GoogleL’ultimo periodo ha visto colossi come Facebook, recentemente ribattezzato Meta, e Apple impegnati nello sviluppo di nuove tecnologie interamente fondate sull’impiego della realtà aumentata e virtuale. Il Metaverso di Zuckerberg ha già fatto discutere suscitando alcuni scandali mentre Apple, pur mantenendosi vaga, dimostra attraverso i suoi brevetti di essere a lavoro da lungo tempo su un visore AR/VR che potrebbe essere prossimo al debutto.  Google non sembra voler restare indietro e, secondo le ultime notizie trapelate, potrebbe avere intenzione di puntare sulla realtà aumentata attraverso lo sviluppo di nuovi smartglass o di un visore VR e AR.

 

Google lavora a un nuovo visore AR e VR!

 

Non è ancora chiaro se tra le volontà del colosso di Mountain View vi sia quella di dar vita a nuovi smartglass o a un visore per la realtà virtuale ma resta certo l’impegno nei confronti dello sviluppo di una nuova tecnologia incentrata sulla realtà aumentata.

Diverse voci sostengono che presto Google potrebbe procedere con il lancio di un nuovo dispositivo che darà una prima prova di quelle che saranno le capacità del colosso nel settore dell’AR. L’azienda tenterà così di muovere i suoi primi passi e inserirsi in quella che è già una sfida avviata tra Meta e Apple.

I tre colossi tenteranno di ottenere il primato attraverso la realizzazione di novità che segneranno un’evoluzione significativa andando a modificare anche quello che è il tipico utilizzo degli smartphone. Apple ha addirittura affermato di voler sostituire l’utilizzo di iPhone nel corso dei prossimi dieci anni in favore degli attesissimi Apple Glass. 

Articolo precedenteKindle Paperwhite 2021: oltre le aspettative
Articolo successivoAsus ZenFone 9 potrebbe arrivare con un secondo display sul retro