cyberpunk-2077-versione-next-gen-ritardata-dlc

CD Projekt ha annunciato ad ottobre che le versioni PS5 e Xbox Series X-S di Cyberpunk 2077 sarebbero state ritardate fino al primo trimestre del 2022. Ha anche posticipato tutti gli ‘aggiornamenti, upgrade e DLC gratuiti’ per Cyberpunk 2077 al 2022. Oggi ha accorciato ulteriormente quel lasso di tempo, annunciando nel suo più recente rapporto finanziario che il prossimo grande aggiornamento per Cyberpunk 2077 arriverà nei primi tre mesi del 2022, in coincidenza con il lancio della versione di nuova generazione.

In una dichiarazione, il presidente e CEO congiunto di CD Projekt Adam Kiciski ha dichiarato: ‘Stiamo lavorando alla versione di nuova generazione di Cyberpunk, prevista per il rilascio nel primo trimestre del 2022, insieme a un altro grande aggiornamento per tutte le piattaforme’. ‘Anche il lavoro sulla versione next-gen di The Witcher 3 e sull’espansione Cyberpunk sta procedendo.’

Cyberpunk 2077 arriverà nei primi tre mesi del 2022

Nonostante i problemi ben pubblicizzati con Cyberpunk 2077 e il ritmo ritardato con cui sono stati affrontati i problemi, Kiciski ha affermato che i ricavi trimestrali di CD Projekt sono aumentati di quasi il 40% anno su anno, raggiungendo i 144 milioni di PLN (34,7 milioni di dollari). Tuttavia, i profitti per lo stesso trimestre sono diminuiti anno su anno, principalmente a causa di ‘spese legate all’aggiornamento di Cyberpunk e al lavoro esplorativo su nuovi progetti’.

È affascinante vedere l’aumento delle entrate. L’uscita di Cyberpunk 2077 un anno fa è stata un disastro e le speranze che CD Projekt cambiasse rapidamente le cose sono state deluse. Nonostante i suoi difetti, però, la popolarità del gioco è rimasta alta. Ora, la versione su Steam sta ricevendo tantissime recensioni positive ed i fan attendono con impazienza la versione next-gen del titolo.

Articolo precedenteSquid game: finalmente disponibile il doppiaggio in italiano della serie Netflix
Articolo successivoSea of Thieves: tantissime novità con il prossimo update in arrivo a brevissimo