microsoft-teams-ultima-funzionalita-app-facile-utilizzare

Il gigante del software Microsoft sta lanciando una nuova build di anteprima per Windows 11 che renderà molto più semplice per un utente condividere contenuti da altre applicazioni con Microsoft Teams, la piattaforma di videoconferenza dell’azienda.

Questa funzionalità viene fornita con il rilascio di Windows 11 Insider Preview Build 22499 per Dev Channel, poiché la società sta implementando questa funzionalità con l’intenzione di consentire agli utenti di Teams di condividere rapidamente e facilmente il contenuto delle finestre delle app aperte dalla barra delle applicazioni di Windows 11 al video in corso chiamata.

Microsoft Teams: l’ultimo aggiornamento è disponibile solo per Insider Windows 11

Si basa su un’altra funzionalità introdotta di recente, che ha portato con sé la possibilità di disattivare e riattivare le chiamate alle riunioni attive dalla barra delle applicazioni stessa. Microsoft eliminerà probabilmente la necessità di passare da un’app all’altra per condividere o ricondividere una finestra tramite questa nuova funzionalità e, con meno interruzioni come queste, i partecipanti alla riunione potranno concentrarsi molto di più sul proprio lavoro.

Se desideri provarlo, devi essere un Insider di Windows 11, dopodiché puoi testarlo scaricando l’ultima versione di anteprima del nuovo sistema operativo da Microsoft. Quando si tratta di utilizzare questa funzionalità, quando si partecipa a una riunione in Microsoft Teams, è necessario passare con il mouse sulle app nella barra delle applicazioni. Un pulsante ‘Condividi questa finestra’ verrà visualizzato sotto l’anteprima dell’app, facendo clic sul quale potrai condividere le finestre aperte con altri partecipanti alla chiamata.

Questa funzione sarà attiva anche quando si presentano presentazioni a schermo intero nello strumento PowerPoint di Microsoft spostando il mouse verso il basso, dopodiché la barra delle applicazioni verrà visualizzata come prima.

Articolo precedenteEthereum: c’è chi prevede che sorpasserà Bitcoin per 2 ragioni
Articolo successivoGoogle: nuova funzione per gli amanti degli animali