auto-plug-5-ibride-migliori-per-autonomia-in-elettrico

Ormai la transazione all’elettrico è iniziata e l’Europa sta spingendo verso l’addio di diesel e benzina. Forse anche l’ultimo aumento prezzi dei carburanti ti ha un po’ spaventato e quindi stai pensando di cambiare automobile con l’idea di traghettare la scelta su una full electric o hybrid. Se è così, questo articolo potrebbe davvero rivelarsi utile. Se hai intenzione di acquistare una nuova auto plug-in ibrida ecco quali sono attualmente le migliori 5 per autonomia in elettrico. Affidabilità e risparmio sono garantiti.

 

Auto plug-in: ecco le migliori ibride per autonomia in elettrico

Scegliere un’auto plug-in ibrida potrebbe sembrare semplice, ma in realtà non lo è. Ci sono diversi elementi da prendere in considerazione prima di buttarsi su un modello e decidere di acquistarlo. Primo, perché la spesa non è indifferente e, visto che gli euro da spendere sono importanti, meglio prendersi qualche tempo extra per valutare bene. Secondo, perché è un attimo trovarsi con un veicolo che non soddisfa le aspettative a causa della poca informazione acquisita prima dell’acquisto.

Uno degli elementi fondamentali da valutare quando si vuole optare per un’auto plug-in ibrida è l’autonomia di percorrenza che garantisce in elettrico. Infatti, rispetto alle full hybrid, la loro peculiarità è che le batterie in dotazione sono decisamente superiori. Questo garantisce una certa sicurezza e comodità quando si devono percorrere viaggi lunghi. Ecco perché è importante scegliere in base all’autonomia in elettrico.

 

Le migliori 5 per percorrenza e miglior rapporto qualità-prezzo

Ecco le prime 5 valutate, da esperti nel settore, come le migliori proprio per percorrenza garantita:

  1. Al primo posto troviamo la BMW 225xe che garantisce 57 Km di percorrenza in elettrico e un’accelerazione da 0 a 100 in soli 6,7 secondi. La velocità massima dichiarata è di 202 Km/h. Un buon compromesso tra qualità, autonomia e prezzo visto che da listino parte dai 39.660 euro.
  2. Al secondo posto delle auto plug-in ibride troviamo la Cupra Formentor 1.4 e-Hybrid. Non stiamo parlando certo di una BMW, ma qualche chilometro in più di percorrenza in elettrico li offre. Infatti questo modello garantisce 60 Km in autonomia. Prezzo di listino 39.200 euro.
  3. Terzo posto invece per la Hyundai Tucson 1.6 Phev che offre ben 62 Km di percorrenza in elettrico. Un’auto decisamente comoda che, per quanto offre, si propone a un prezzo interessante: 44.500 euro.
  4. Quarto posto nelle migliori per la Renault Captur E-Tech Plug-In Hybrid. Percorrenza ai massimi livelli per un’auto plug-in ibrida di questa categoria che si attesta sui 65 Km in elettrico. Prezzo abbastanza contenuto che parte da 33.250 euro.
  5. Infine, al quinto posto troviamo la bella Audi A3 Sportback Tfsi. Un gioiellino che non brilla certo per il prezzo di listino che parte dai 40.900 euro. Tuttavia la percorrenza garantita in elettrico è di 65 Km.
FONTEFacile.it
Articolo precedenteVaccinarsi conta piu’ dell’immunita’ naturale, l’appello del Centers for Disease Control
Articolo successivoAstronomia: avvistato il primo pianeta fuori dalla nostra galassia