Covid: le mascherine potrebbero essere abbandonate a gennaio

Tutte le problematiche legate ai Green pass stanno ormai tenendo banco in questi giorni, ma bisogna stare ancora molto attenti secondo gli esperti per tenere alla larga il Covid.

Intanto le persone chiedono quando sarà possibile abbandonare le mascherine e ad intervenire in merito a questo ci ha pensato il noto virologo Matteo Bassetti a Mattino 5.

 

Bassetti chiarisce: da gennaio addio a green pass e mascherine, bisogna dire basta alla confusione

Le informazioni gli venivano dal mondo che oggi governa l’informazione, da internet ma anche da un certo tipo di carta stampata e televisione, diciamo che c’è un’informazione che a mio parere non ha funzionato. Oggi si buttano responsabilità su governo e Cts, e indubbiamente si poteva fare di meglio, ma oggi le responsabilità credo che non possano essere ascritte al governo: c’è una parte che di mestiere confonde le idee alla gente e ciò li rende meno sicuri. Vengono date info non corrette come ad esempio il fatto che negli ospedali non vi siano 40enni: ve ne sono, pochi, ma ci sono, e anche con forme gravi”.

Queste poi le parole che fanno ben sperare tutta la popolazione:

Io guardo la situazione italiana e dico che noi stiamo lavorando bene, giusto mantenere qualche piccola restrizione per poi augurarci di levare tutto alla fine del 2021, fra mascherine e green pass e tornare alla vita di prima con il 90% dei vaccinati. In Italia guardiamo sempre quello che succede fuori. La settimana scorsa Israele ha registrato due morti, ma nessuno ne ha parlato. Attenzione a guardare fuori per voler avvalorare la propria tesi

Articolo precedenteCovid e ospedali alla ricerca dei parenti delle vittime: ecco il nobile motivo
Articolo successivoIliad non offre più ai suoi vecchi clienti il servizio di cambio tariffa