whatsapp-tutto-pronto-per-far-concorrenza-a-facebook-e-instagram

Per accorciare il divario con Telegram, WhatsApp è disposta a tutto. Infatti sembra sia pronta anche a far concorrenza a Facebook e Instagram. Cosa bolle in pentola nell’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo? Scopriamolo insieme e cerchiamo di capire come, in futuro, questo aggiornamento cambierà notevolmente il nostro modo di utilizzare l’applicazione. Siete pronti alla rivoluzione?

 

WhatsApp: presto in arrivo Community

Sembra manchi poco tempo a che l’aggiornamento Community arriverà su WhatsApp trasformandola in un vero e proprio social network. Ormai ci siamo già abituati alle stories in puro stile Instagram, ma questa volta sarà tutto diverso.

L’idea è quella di rendere WhatsApp non più la solita app di messaggistica istantanea, ma un vero e proprio social network. Questo comporta un nuovo modo di fruire delle chat. Infatti Community rivoluzionerà il nostro modo di interagire con i gruppi. Un po’ come siamo abituati a vedere su Telegram.

Gli amministratori non solo potranno inviare messaggi per aggiornare la loro, per l’appunto, community, ma potranno anche realizzare sottogruppi che permetteranno ad alcuni utenti di messaggiare in una sorta di chat privata.

Insomma, WhatsApp si sta aggiornando in maniera sostanziale e non vediamo l’ora che tutte le nuove features arrivino finalmente sui nostri dispositivi. Ovviamente tutte queste modifiche comportano anche dei sacrifici.

Vi ricordiamo che dal 1° novembre 2021 WhatsApp dirà addio a diversi smartphone non supportandoli più con ulteriori aggiornamenti. Questo comporterà agli utenti in oggetto di cambiare dispositivo o di dire addio all’app di messaggistica istantanea. Ecco il comunicato ufficiale della società per quanto riguarda i sistemi operativi Android e iOS:

WhatsApp non supporterà più i dispositivi Android con sistema operativo 4.0.4 e versioni precedenti a partire dall’1 novembre 2021. Ti invitiamo a passare a un dispositivo supportato o a salvare la cronologia chat entro tale data. WhatsApp per iPhone necessita di iOS 10 o versioni successive“.

Articolo precedenteSmartphone: i piu’ costosi al mondo possono costare anche milioni di euro
Articolo successivoWhatsApp: dal 1° novembre dirà addio a questi smartphone