Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i propri dispositivi, introducendo con lui tantissime novità. Ma una domanda sorge spontanea. Le nuove funzionalità di iOS 15, influiranno pesantemente sulla batteria? Scopriamolo.

iOS 15: ecco i test sulla batteria

Su YouTube, il canale iAppleBytes ha effettuato alcuni test su vari device, ovvero iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 7, iPhone 8, iPhone XR, iPhone 11 e iPhone SE 2020. Questo per verificare quanto il nuovo sistema influisca sui vari dispositivi dopo l’ultimo aggiornamento.

iphone-modelli-compatibili-al-nuovo-ios-15

Tramite un’apposita applicazione, la quale simula diversi utilizzi dello smartphone, hanno potuto ottenere dei risultati a dir poco ottimi. Di fatto, per iPhone SE si passa dalle 2 ore e 55 minuti con iOS 14 a 2 ore e 53 minuti con iOS 15.

Per quanto riguarda iPhone 11, passiamo dalle 5 ore e 25 minuti con iOS 14 alle 5 ore e 28 minuti con iOS 15. La differenza è di pochi minuti di autonomia, è vero, ma considerando l’aggiunta delle nuove funzioni e che le batterie sono invecchiate di un altro anno, i risultati sono davvero ottimi. Qui di seguito il video completo con i vari test:

Articolo precedenteAndroid Auto: pronti a giocare in auto ? Ecco le nuove funzionalità
Articolo successivoFifa 22 introduce una novità da record, ecco di cosa si tratta