Batteria smartphone e l'ansia da consumo, ecco che tipo sei

Chiunque prima di affrontare una giornata qualsiasi dà un’occhiata al livello di carica della batteria del proprio smartphone. Ecco che a quel punto, in molti casi, sopravviene l’ansia: riuscirò ad arrivare a fine giornata? Avrò bisogno di un powerbank? Porto con me il caricatore?

Se stavate cercando una definizione plausibile per spiegare “l’ansia da batteria scarica“, è proprio così che essa si manifesta. Stando a quanto narra uno studio recente sviluppato sulle abitudini degli italiani riguardo alla batteria del proprio smartphone, i cosiddetti “ansiosi” finiscono per essere collocati in 3 categorie.

 

Consumo della batteria: scopri che tipo di ansioso sei, ecco le 3 categorie

  1. Il Survivor: il Survivor è colui che riesce ad essere sempre attento e previdente al fine di non arrivare “scarico” a fine giornata. Tra i comportamenti tipo del Survivor c’è il chiudere le applicazioni dopo averle usate, tenere la luminosità a tutt’altro livello invece che alta e passare alla modalità di risparmio energetico subito dopo aver scollegato il caricatore dallo smartphone. Arrivati al 40% però ecco il problema, ovvero l’ansia totale e fatidica domanda: riuscirò ad arrivare a fine giornata?
  2. Il Booster: non esiste Booster che non si porti dietro un “add-on” per il proprio smartphone, ovvero il suo tanto amato e confortevole powerbank. Spesso questi diventano anche due, ovviamente accompagnati dal fedele caricatore. Ecco quindi che arrivano consequenzialmente i posizionamenti strategici in ogni posto frequentato: mai sedersi ad un tavolino senza che sia presente una presa elettrica per approfittare e dare una bella scarica di energia alla batteria del proprio smartphone.
  3. Il Borrower: identificato anche nelle vesti di “mutuatario“, costui spesso dimentica di caricare lo smartphone quando va a dormire. La mattina seguente, con l’ansia direttamente proporzionale al livello di carica che lo smartphone dovrebbe avere a quell’ora, comincerà a vivere sul filo del rasoio. A quel punto andrà in cerca del classico Booster che potrà fornirgli di certo una mano al fine di non vivere tutta la giornata pervaso dall’ansia da esaurimento.

 

Articolo precedenteIl prezzo del diesel aumentera’ sempre piu’ prima del passaggio completo all’elettrico
Articolo successivoIPTV e calcio, incubo streaming gratis: multe e truffe per i clienti