IPTV: DAZN e Sky sono gratis ma la Guardia di Finanza multa tutti

Non ci sono dubbi sul fatto che la questione della pirateria stia andando per le lunghe. Sono ormai diversi anni che gli utenti continuano a sottoscrivere abbonamenti del genere, scegliendo quindi le piattaforme IPTV piuttosto che quelle legali offerti da aziende come SKY e DAZN. Proprio per questo la Guardia di Finanza si sta adoperando con tutte le sue forze per distruggere questo fenomeno, il quale avrebbe messo in ginocchio grandi aziende.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

IPTV: ora si rischia una multa da migliaia di euro, ecco cosa sta succedendo

Sono state appena scoperte 600 piattaforme pirata, le quali sono state tutte chiuse. Tutti gli utenti che facevano parte di queste ultime, saranno multati con una sanzione minima da 1000 €. La stretta continuerà e sarà decisiva soprattutto nei prossimi mesi.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay e phishing: il nuovo testo arriva per appropriarsi del vostro account
Articolo successivoMicrosoft: rinviato il ritorno a lavoro in ufficio per il Covid