Lenovo Tab P11 Tab P12 Pro 5G ufficiali

Il produttore cinese Lenovo ha da poco presentato ufficialmente sul mercato due nuovi tablet molto interessanti. Si tratta dei nuovi Lenovo Tab P21 e Lenovo Tab P12 Pro, entrambi dotati del supporto alle nuove reti di quinta generazione.

 

 

Lenovo Tab P11 e Lenovo Tab P12 Pro: i due nuovi tablet dell’azienda con supporto 5G

Come già accennato, Lenovo ha presentato due nuovi tablet molto interessanti e dotati di una scheda tecnica notevole. Il primo, ovvero il Lenovo Tab P12 Pro, appartiene alla fascia medio-alta del mercato dato che è alimentato dal recente processore Snapdragon 870 di casa Qualcomm. A supportarlo, non mancano ben 8 GB di RAM e ben 256 GB di storage interno.

Il design risulta molto curato ed impeccabile dal punto di vista della costruzione. Sul fronte, poi, è presente un grande display con tecnologia SuperAMOLED con 12.6 pollici di diagonale e con una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz. È inoltre possibile utilizzare come accessori una keyboard e la Lenovo Precision Pen 3. La batteria ha invece una capienza di 10.200 mAh con ricarica rapida da 45W.

Il fratellino minore Lenovo Tab P11, invece, dispone di un display IPS LCD da 11 pollici e con un classico refresh rate a 60Hz. Le prestazioni, questa volta, sono affidate al SoC Snapdragon 750G. Anche qui, poi, non manca il supporto alla Keyboard e al Lenovo Precision Pen 2. Qui la batteria scende invece a 7700 mAh con ricarica rapida da 20W.

 

 

Prezzi e disponibilità

I nuovi tablet di Lenovo saranno distribuiti anche in Europa a breve secondo i seguenti prezzi:

  • Lenovo Tab P11 a 500 euro
  • Lenovo Tab P12 Pro a 900 euro
Articolo precedenteAndroid 12: sorpresa per i Pixel, l’OS ti avvisa del pericolo sulla batteria
Articolo successivoMIUI 13: in arrivo la nuova versione personalizzata di Android per questi smartphone