realme-pad-nuovo-tablet-pronto-stupire-batteria-7-100-mah

Dall’inizio dell’anno, abbiamo sentito voci sul prossimo tablet di Realme, il Realme Pad. Il dispositivo è stato confermato alcuni mesi fa e verrà finalmente presentato questo mese. È interessante notare che questo è il secondo prodotto di Realme da una categoria ‘informatica’ completamente nuova che debutta quest’anno.

Nell’ultimo mese, il marchio ha finalmente presentato il suo primo laptop della serie Realme Book. Si diceva che i due dispositivi sarebbero stati lanciati insieme. Tuttavia, Realme ha dovuto posticipare il tablet di un altro mese.

Realme Pad attesissimo per il lancio

Il CEO di Realme per l’Europa e l’India, Madhav Sheth, ha rivelato su Twitter i dettagli del nuovo tablet. Secondo l’ultimo teaser, Realme Pad conterrà un’enorme batteria da 7.100 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18 W. Sebbene questa batteria da 7.100 mAh sembri enorme, dobbiamo tenere a mente alcune delle caratteristiche del dispositivo.

Il Realme Pad includerà un display da 10,4 pollici con una risoluzione di 2.000 x 1.200 pixel. Quella risoluzione è oltre i comuni 1080p e il display è enorme, quindi la batteria potrebbe non essere così impressionante come lo sarebbe su uno smartphone con un display più piccolo. Ad ogni modo, l’azienda promette fino a 12 ore di riproduzione video su quello schermo con una singola carica.

Il tablet ha anche un rapporto schermo-corpo dell’82,5%. Il Realme Pad, secondo un risultato trapelato di Geekbench, conterrà un SoC MediaTek Helio G80. Questo è lo stesso chip trovato su dispositivi come il Redmi 9 di Xiaomi dell’anno scorso. Comprende due core ARM Cortex-A75 a 2 GHz e sei core ARM Cortex-A55 fino a 1,8 GHz. La grafica è assicurata da una GPU Mali-G52 MC2.

Oltre al Realme Pad, il marchio cinese presenterà questo mese gli smartphone Realme 8i e Realme 8s 5G. I nuovi smartphone diventeranno ufficiali il 9 settembre e prevediamo che anche il Realme Pad sarà presente lì.

Articolo precedenteAmazon è pazza: codici sconti gratis solo oggi
Articolo successivoSamsung Galaxy A52S: acquistatelo a settembre con 70 euro di sconto