la-casa-di-carta-5-tutto-quello-che-dovete-sapere-sul-finale-di-stagione

Domani è il gran giorno. Tutto è pronto per l’uscita della serie TV più attesa al mondo: La Casa di Carta 5. Una lunga pausa obbligata tra la quarta e la quinta stagione causata dallo scoppio della pandemia da Covid-19. Tuttavia questo tempo ha permesso ad Álex Pina e alla sua squadra di realizzare un opera d’arte di adrenalina e tensione pura. Ecco tutto quello che dovete sapere sul finale di stagione.

 

La Casa di Carta 5: cosa dobbiamo sapere prima di vedere il finale di stagione

È bene prepararsi prima di iniziare a vedere gli ultimi episodi di quello che sarà il finale di stagione de La Casa di Carta. La prima parte uscirà proprio domani, venerdì 3 settembre 2021. Si tratta dei primi 5 episodi della quinta stagione che si concentreranno sulla guerra innescata dall’Esercito di Spagna contro i membri della banda. La sinossi ufficiale può chiarirci le idee su cosa aspettarci:

La banda è rimasta chiusa nella Banca di Spagna per oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il loro momento più buio è arrivato dopo aver perso un membro del team. Il professore è stato catturato dell’ispettore Alicia Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che nulla possa andare storto – ne La Casa di Carta 5 – entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli che hanno affrontato: l’esercito. La fine della più grande rapina della storia si avvicina, e quella che è iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra“.

Gli ultimi cinque episodi de La Casa di Carta 5 invece, quelli che usciranno il 3 dicembre 2021, si concentreranno sull’aspetto psicologico dei personaggi. Una sorta di mappa sentimentale attraverso i loro sentimenti arrivando al punto da dove tutto era iniziato. Lasciamo che sia proprio Álex Pina a confermare quanto appena dichiarato:

Abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1. Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. Nel volume 2 – de La Casa di Carta 5 – ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti“.

 

Riassunto della quarta stagione

Prima di concludere, è importantissimo vedere il video qui sotto riportato. Altro non è che un breve riassunto delle vicende più importanti che hanno segnato la quarta stagione de La Casa di Carta.

 

Osvaldo Lasperini
Instancabile sognatore che ama navigare nel mare delle parole. L'arte dell'ascoltare è il primo segreto per scrivere. L'altro è l'io da accogliere per crescere.