nokia-ecco-tutti-i-modelli-da-collezione-che-hanno-fatto-la-storia

Vecchi cellulari sì, ma da collezione. Ecco i modelli Nokia che hanno fatto la storia. Un viaggio nel passato per scoprire quanto valgono oggi sul mercato. Collezionisti da tutto il mondo sono alla ricerca di questi Nokia che hanno cambiato il modo di comunicare introducendo una nuova tecnologia. Scopriamo insieme quelli più famosi e quotati, che potrebbero anche diventare un’alternativa per investire e guadagnare in futuro qualche soldo in più.

 

Ecco i Nokia che hanno fatto la storia della telecomunicazione

Vediamo subito tutti i modelli prodotti da Nokia che hanno fatto la storia della telecomunicazione. Di questi conosceremo alcuni dettagli particolari e ne sveleremo il prezzo attuale. Ricordiamo che la quotazione dei modelli da collezione dipende molto dallo stato di conservazione del prodotto, se è funzionante o meno e se sono ancora disponibili gli imballi originali.

  • Iniziamo con quello più famoso. Sicuramente chi è stato adolescente negli anni 2000 avrà tenuto fra le mani facendo innumerevoli squilli a amici e fidanzati il Nokia 3310. Uscito nell’ottobre 2000 è stato il cellulare che ha dato la svolta al mondo mobile. Il suo successo è indiscutibile anche solo per il videogioco integrato, Snake. Questo modello oggi potrebbe valere fino a 1.400 euro.
    nokia-3310
  • Torniamo indietro di un anno, era il 1999 quando arrivò sul mercato il Nokia 8850. La sua particolarità stava nella durata della batteria che con una ricarica garantiva un’autonomia di ben 6 giorni. Inoltre la sua scocca, nella parte frontale, era dotata di uno sportello a scorrimento per proteggere i tasti quando lo si metteva in tasca. Oggi il suo prezzo di vendita si aggira intorno ai 200 euro, ma è destinato a salire nel tempo.
    nokia-8850
  • Ancora un anno prima l’azienda finlandese aveva prodotto uno dei suoi primissimi cellulari. Infatti nel 1998 uscì il Nokia 8810. È da qui che si è introdotta la tastiera con il flip. Un modello che ha fatto la storia, ma che in pochi conoscono. La sua quotazione, se in ottime condizioni e funzionante può superare i 300 euro.
    nokia-8810

Con questi Nokia siamo ben lontani dalla tecnologia a cui siamo abituati oggi. Nulla a che vedere con il primo blockchain phone smartphone da 12mila euro. Ad ogni modo anche loro non hanno nulla da invidiare in quanto cellulari da collezione che appassionati da tutto il mondo cercano con una certa solerzia.

Articolo precedenteVaccini: la scienza risponde ai no vax sul tema più contagi nei vaccinati
Articolo successivoSIM: con l’operatore Blu quante occasioni Top Number abbiamo perso