TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Snapchat: rimosso il filtro che ha causato numerosi incidenti stradali

scritto da Rosalba Varegliano 20/06/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
19

Snapchat sta finalmente rimuovendo il filtro controverso che aggiunge un tachimetro alle foto e ai video postati. Il filtro, introdotto nel 2013, è stato causa di diversi incidenti stradali e cause legali ancora oggi in corso.

Un adolescente ha intentato una causa contro la società nel 2016 dopo aver usato il filtro ed essersi schiantato contro un altro guidatore. Il conducente dell’auto colpita attualmente richiede di costanti cure mediche e ha perso la mobilità di alcuni arti. Il giovane ragazzo autore di questo incidente ritiene che sia colpa del filtro utilizzato su Snapchat, poiché i dati del tachimetro non sono così precisi come sembrano. Tuttavia, in molti sostengono l’innocenza dell’azienda poiché mentre si è alla guida i dispositivi non dovrebbero essere utilizzati affatto, a prescindere dalla validità del filtro.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Snapchat: filtro con tachimetro ufficialmente rimosso, ancora in corso alcune cause legali

Snapchat inizialmente non ha rimosso il filtro. Invece, ha introdotto un messaggio “non scattare foto mentre guidi” mentre si utilizza il filtro incriminato. Il messaggio compare sul display la prima volta che si usa il filtro e superando un tot. di km/h. C’è stata anche l’introduzione di un limite massimo di velocità. Stando al parere di alcune figure note nel mondo tech, è stata una mossa avventata. Inoltre, rimuovere il filtro sarebbe stata la soluzione più rapida ed efficace.

Anche tre donne sono morte per motivi simili nello stesso anno. Un’altra tragedia nel 2017 si è verificata quando tre giovani uomini guidavano a oltre 120 miglia all’ora, prima di schiantarsi contro un albero. Quest’anno, un giudice ha stabilito che Snapchat potrebbe essere citato in giudizio per queste morti. L’azienda ha dichiarato: “Niente è più importante della sicurezza della nostra comunità e in precedenza avevamo disabilitato il filtro. Oggi è usato a malapena dagli Snapchatter e, alla luce di ciò, lo stiamo rimuovendo del tutto”.

incidenti stradaliSnapchat
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rosalba Varegliano
Rosalba Varegliano

Dal 2017 ho iniziato a collaborare con TecnoAndroid, adottando un approccio attento ai dettagli e puntando sempre alla perfezione, per offrire un punto di vista chiaro e preciso sulle ultime novità del settore tech.

Articolo precedenti
Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop 2 Pro+: non perdete il robot aspirapolvere a meno di 250 euro
prossimo articolo
Insidious 5 verrà presentato presto al pubblico con un regista d’eccezione

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Ring porta il video 2K su tutta la gamma di videocamere outdoor

    13/05/2026
  • Spotify amplia gli Account Gestiti: ora anche nel piano Free

    13/05/2026
  • NVIDIA Volta: la GPU del 2017 che batte le schede moderne nell’IA

    13/05/2026
  • FDA, il capo si dimette: cosa c’entrano le sigarette elettroniche alla frutta

    13/05/2026
  • Nintendo Switch 2: bloccato il trucco per guardare YouTube

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home