Instagram Live audioLa guerra a Clubhouse non è finita. Twitter, Spotify, Facebook e adesso anche Instagram mantengono viva la loro volontà di fronteggiare la nuova piattaforma tramite l’introduzione di funzionalità che hanno l’obiettivo di incrementare i servizi legati all’utilizzo della voce così da valorizzare appunto le conversazioni vocali. Su Instagram arrivano infatti le Live audio!

Instagram introduce le Live solo audio!

 

La funzionalità è stata già annunciata da Instagram, dunque sarà soltanto questione di giorni e ogni utente avrà modo di avviare delle Live solo audio. La novità permette sostanzialmente di effettuare delle dirette, alle quali hanno la possibilità di partecipare massimo quattro utenti, e di disattivare la fotocamera. La diretta potrà essere salvata per permettere di visualizzarne il contenuto anche in un secondo momento. I partecipanti potranno disattivare la videocamera autonomamente e al loro posto sarà mostrata l’immagine del profilo.

Instagram offrirà così l’opportunità di creare dei contenuti basati esclusivamente sull’audio, proprio come proposto da Clubhouse. Il funzionamento di quest’ultima app ha attirato l’attenzione di una fascia particolarmente ampia di utenti e ciò ha suscitato la reazione dei principali Social, i quali continuano a tentare di ostacolare il successo della piattaforma. Twitter, ad esempio, ha introdotto Spaces lo scorso mese mentre Facebook nelle ultime settimane ha annunciato l’arrivo di Live Audio Rooms e Soundbites, oltre alla collaborazione con Spotify che permetterà di ascoltare brani e podcast senza dover abbandonare l’applicazione. L’obiettivo dei colossi è quello di proporre sempre nuove funzionalità basate sullo scambio di messaggi vocali, in futuro quindi nuovi servizi potrebbero essere introdotti!

Articolo precedenteL’iPhone pieghevole di Apple non arriverá presto: i dettagli
Articolo successivoAirTag, fermata la vendita dei gadget di Apple: sono pericolosi