La Casa di Carta è senza dubbio il contenuto televisivo in cui sono mostrate più banconote in assoluto. Con l’assalto prima alla zecca di stato a Madrid e poi al Banco de España, la serie si è distinta per l’enorme quantità di tagli, soprattutto da 50 euro, esposti durante la serie.

Com’era scontato, non si tratta di banconote reali – tant’è vero che riportano sul fronte l’immagine stilizzata del Professore e di quattro suoi collaboratori. E’ però interessante capire come abbiano fatto a stamparne in tale misura, e questo particolare curioso offre ancor più lustro allo straordinario lavoro fatto per questa serie.

La Casa di Carta, svelato come siano riusciti a produrre tutti quei soldi in poco tempo

Per riuscire a stampare una così ingente quantità di fogli in poco tempo, era indispensabile rivolgersi a professionisti del settore. Chi meglio di uno dei più antichi giornali pubblicati a Madrid per offrire un supporto del genere?

Gli showrunner si sono rivolti dunque alla sede di stampa del quotidiano spagnolo ABC, nella loro capitale, sfruttandole quasi integralmente per alcuni giorni e producendo tutte le copie di denaro necessarie. Inizialmente, a commissionare l’operazione ci aveva pensato la produzione in vista della messa in onda su Antena 3. Le potenzialità del format hanno poi convinto Netflix a scommettere sulla serie, trasformandola in uno dei prodotti di punta all’interno del proprio catalogo.

Secondo un’indiscrezione, la quinta e ultima stagione de La Casa di Carta sarebbe dovuta essere inserita in catalogo già lo scorso 7 aprile, per poi rivelarsi errata. I fan scalpitano nell’attesa che la prossima stagione venga caricata sulla piattaforma di streaming, ma potrebbe volerci ancora più tempo di quanto preventivato.

Articolo precedenteWindTre propone 100 GB al mese tramite due delle sue migliori offerte
Articolo successivoYahoo Answers chiude, ecco le domande e risposte più divertenti mai scritte