IPTV: ancora problemi per gli utenti abbonati, quali sono i veri rischi

La pirateria sta riuscendo con l’IPTV in quanto mezzo principale a mettere sempre più in difficoltà le grandi aziende. La Guardia di Finanza starebbe indagando incessantemente e negli ultimi tempi i frutti delle indagini sarebbero stati raccolti. Secondo quanto riportato il tribunale di Milano avrebbe inibito dal pubblicare contenuti inclini alla pirateria diverse piattaforme. A rischiare però adesso sono gli utenti.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: arrivano tanti problemi per gli utenti con le multe

Utilizzando un abbonamento pirata gli utenti potrebbero incorrere in problemi che neanche immaginano lontanamente. La legge prevede infatti delle multe che vanno da 2000 a 25.000 € per coloro che sono in possesso di un abbonamento IPTV.

Ecco infine le parole di Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A:

“L’obiettivo finale che ci siamo posti è l’azzeramento delle trasmissioni illecite, a tutela del nostro prodotto, dei licenziatari e del consumatore che si abbona ai servizi pay perché’ l’industria del calcio non può tollerare questo sottobosco malavitoso che drena risorse al sistema. I recenti provvedimenti emessi da diversi Tribunali, in particolare quello di Milano, ci confermano che stiamo agendo nella giusta direzione e grazie alla stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine abbiamo raggiunto risultati che nessun’altra Lega di calcio in Europa è riuscita ad ottenere negli ultimi mesi”. 

Articolo precedentePostepay: cosa succede se si riceve un tentativo di phishing
Articolo successivoMascherine anti-covid: ecco la migliore al mondo che difende in modo totale