WhatsApp: una nuova truffa ruba il credito agli utenti TIM, Iliad e Wind TRE

WhatsApp risulta chiaramente una delle migliori applicazioni in giro nonché quella di riferimento per le comunicazioni giornaliere. Chiunque ormai si serve della nota piattaforma, anche se ci sono alcune cose da conoscere.

Gli utenti crescono di settimana in settimana con numeri da capogiro che parlano di oltre 2 miliardo di iscritti.

Ci sono però alcune situazioni che restano almeno all’apparenza impossibili da eliminare da WhatsApp. Si tratta ovviamente delle varie truffe che imperversano ogni settimana tra i vari utenti.

 

WhatsApp: con questa nuova truffa è possibile rubare il credito alle persone

Stando a quanto riferito nelle ultime ore, un nuovo messaggio sarebbe arrivato a sconvolgere l’intera community di WhatsApp. Alcuni utenti avrebbero lamentato proprio una truffa in grado di esaurire il credito telefonico.

Ad essere finiti nel mirino di alcuni malintenzionati sarebbero tutti gli utenti Tim, Vodafone e Wind Tre. La truffa arriverebbe sotto forma di messaggio di testo il quale prometterebbe alcuni buoni da spendere presso i negozi Euronics.

Ovviamente non c’è nulla di vero, dato che su WhatsApp non circolano offerte di questo genere così come nessun altro tipo di promozioni.

Molti utenti però, credendo di poter ottenere il buono in denaro, hanno cliccato sul link. Questo li ha portati ad un moduloda compilare con tanto di dati personali.

Alla fine è successo che quasi la totalità degli utenti caduti nella rete, ha perso tutto il credito o gran parte. Ovviamente c’è da ricordare che non dovete mai cliccare sul link dalla provenienza dubbia, tantomeno se provengono dalle catene WhatsApp.

Articolo precedenteDecreto Sostegni e cartelle esattoriali: tutti i dettagli
Articolo successivoPostepay: clamoroso, adesso basta un click per perdere soldi dal conto