enel xEnel X ha inaugurato nella Capitale quella che viene definita come la “prima area cittadina per la ricarica ultrafast dei veicoli elettrici“. Questa è definibile come un’area di servizio 4.0 dove oltre a ricaricare la nostra vettura si ha la possibilità anche di prendere un caffè nell’area bar oltre a provare e conoscere le tecnologie dei prodotti Enel X per la mobilità elettrica e per la casa. Inoltre, si arriverà anche al punto di pagare le bollette di casa con la nuova tecnologia.

L’Enel X Store, creato in collaborazione con Volkswagen, si trova a Roma in Corso Francia 212. Questa stazione prevede 4 colonnine HPC (High Power Charger), che consentono ognuna la ricarica sino a 350 kW. In più, sono presenti una JuicePole da 22 kW + 22 kW e un JuiceMedia, ossia lo schermo digitale integrato con due stazioni di ricarica, riservato appositamente ai test drive dei veicoli del Gruppo Volkswagen.

 

 

Enel X: il progetto è davvero molto interessante e ambizioso

In questo caso parliamo delle prime quattro stazioni ultrafast in Italia che fanno parte del progetto “Central European Ultra Charging“, che è stato finanziato insieme alla Commissione Europea nell’ambito della call Connecting Europe Facility Transport 2017. Dentro all’Enel X Store le persone avranno la possibilità di trovare anche i modelli di auto elettriche del Gruppo Volkswagen. Sono previste delle attività specifiche sia per i clienti che hanno già scelto un’auto e fanno parte del Gruppo e sia per gli utenti che vogliono scoprire la mobilità elettrica.

Dunque, nell’ambito della modalità elettrica questa è senza ombra di dubbio un’ottima notizia. Far sì che queste infrastrutture vengano sviluppate è importante per la diffusione dei modelli elettrici, e questa prima area di servizio può diventare un vero e proprio punto di riferimento.

VIAhdmotori