La Regina degli Scacchi: non è finita qui! Ecco cosa succederà alla serie

La Regina degli Scacchi: questo è uno di quei casi che dimostrano come la perseveranza e la grinta siano in grado di smuovere qualsiasi cosa. Sapevate che la serie televisiva in questione non aveva alcuna speranza inizialmente? Come spiega William Horbergil mercato non la considerava sufficientemente commerciale“, in più l’idea di una giocatrice di scacchi durante la Guerra Fredda, sommata ai costi delle riprese in Europa, non erano molto convenienti per i dirigenti degli studios. Eppure, da quando è giunta sulla piattaforma Netflix, ha lasciato tutti senza parole. Sono bastate notti insonni e tanta tanta buona volontà.

La Regina degli Scacchi: la serie vincitrice del Golden Globe

La serie denominata La Regina degli Scacchi ha persino conquistato il Golden Globe. Quando è uscita? Esattamente il 23 ottobre. Cosa racconta la trama? La vita di una  prodigio degli scacchi chiamata Beth Harmon. La ragazza orfana, alle prese con droghe e alcol durante gli anni 50 e 60, ha superato la dipendenza grazie al gioco degli scacchi.

Insomma, Anya Taylor-Joy è stata premiata come miglior attrice in una miniserie come La Regina degli Scacchi. “È meraviglioso sapere che le persone hanno adorato lo show al punto da voler trascorrere più tempo con questi personaggi. Non l’avevamo mai vista in questo modo”, ha detto Horberg. Proseguendo poi con: “Abbiamo ritenuto che quello della serie fosse un finale soddisfacente e che avremmo permesso al pubblico di immaginare cosa accadrà a Beth Harmon dopo. Nulla è cambiato, nonostante i fan chiedano altri episodi nel mio feed di Twitter. Scott e io siamo davvero felici della completezza della storia di Beth”.

Tutto è bene quel che finisce bene: La Regina degli Scacchi non è prevista con una stagione. Ma mai dire mai…

Articolo precedenteRiverdale: sono già arrivate le stagioni 4 e 5, ecco dove vederle
Articolo successivoThe Walking Dead: è giunta su FOX la decima stagione della serie tv