Operatori telefonici: non c'è mai fine agli aumenti di TIM, Vodafone e Tiscali

Ciò che stiamo per dirvi non è poi una grande novità, soprattutto se pensiamo alle rimodulazioni precedenti. Ebbene, gli operatori telefonici  TIM, Vodafone e Tiscali proseguono con le modifiche alle tariffe, lasciando gli utenti esterrefatti. Scopriamo insieme quali sono i nuovi costi.

Aumenti Operatori telefonici: i nuovi costi

Cominciamo da Tiscali. Questa ha aumentato i piani tariffari di 2,99 euro al mese, con la possibilità di aggiungere 60 minuti di chiamate aggiuntive, 10 SMS e 1 Giga di traffico dati in 4G LTE.

Per quanto riguarda TIM, invece, i clienti dell’operatore telefonico hanno dovuto sopportare un aumento di 1,90 euro al mese. Anche in questo caso, per addolcire la pillola, la compagnia ha deciso di offrire ai suoi clienti un’opzione a scelta gratuita, tra tra minuti illimitati o 20 Giga Extra da spendere sulla rete 4G.

Tra gli ultimi operatori telefonici in cambiamento troviamo Vodafone, la quale ha utilizzato una tecnica ben diversa. Il gestore ha inviato un SMS esplicativo, come è solito fare, per comunicare l’aumento di 2,99 euro. Ecco il suo messaggio indirizzato ai clienti:

“A partire dall’8 Dicembre 2019, il costo della tua offerta Internet Unlimited + aumenterà di 2,99 euro al mese. Consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrirti sempre la massima qualità dei nostri servizi. Per maggiori informazioni vai su voda.it/info. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’articolo 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° Agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, se non accetti tale modifica hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il tuo numero. Non vi saranno penali nè costi di disattivazione fino al 7 dicembre 2019, ossia fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“. 

Articolo precedenteSpid: ecco il modo per ottenerlo con PosteID senza spostarsi di casa
Articolo successivoTelefono: una lunga storia di amore che dura da quasi 100 anni