netflixNetflix può vantare una popolarità senza precedenti in Italia come nel resto del Mondo. Le sue serie Tv ed i suoi contenuti esclusivi sono rinomati e trasmessi a livello internazionale. A fare la differenza tra i contenuti offerti dal provider americano ed altri competitor sono anche le funzioni inedite. A tal proposito si cita la novità che per certi versi fa somigliare l’ecosistema a TikTok. Scopriamo insieme perché sta crescendo l’hype di fronte al nuovo contenuto.

 

Netflix fa impazzire gli utenti: la nuova funzione copia TikTok

Oltre 200 milioni di abbonati nel 2020 sulla scia di una pandemia che ha costretto parecchie persone alla quarantena in casa. Il colosso dello streaming a stelle e strisce si prepara al prossimo step con l’introduzione di una novità esilarante che ha l’obiettivo di mettere il buon umore tra i seguaci. Non a caso si parla della funzione “Risate Lampo“, attraverso cui proporre brevi video e simpatiche clip divertenti.

I video in questione saranno riprodotti in successione attingendo ad un feed esclusivamente dedicato con clip a schermo intero che scorrono verticalmente alla stregua di quanto già accade con TikTok.

Gli utenti avranno quindi la possibilità di integrare anche questo componente con quattro pulsanti appositi previsti nella UI:

LOL: per inviare una reazione al video.

La mia lista: per inserire quel determinato filmato in una lista personale.

Condividere: pulsante dedicato alla condivisione del video con gli amici o sulle principali app social.

Play: avvio della riproduzione.

Al punto in cui ci si trova la funzione è garantita per i soli device iOS nei mercati USARegno UnitoCanada ed Australia. A breve giungerà anche una versione Android unitamente ad una più vasta diversificazione del mercato.

Articolo precedenteScandalo Automobilistico: milioni di auto richiamate in fabbrica
Articolo successivoVecchie Lire: ecco le monete più ambite dai collezionisti