Postepay e altre carte coinvolte in una truffa phishing: ecco il messaggio

Tutto il mondo della finanza può trovarsi in veri e propri guai nel momento in cui ad interferire dovessero essere le solite truffe. Purtroppo tutti gli utenti provvisti di una carta, soprattutto se si tratta di una Postepay, possono ritrovarsi ad affrontare inganni incredibilmente simili ad una comunicazione da parte della filiale di appartenenza.

Sono infatti diversi giorni che gli utenti si lamentano molto riguardo ad un nuovo messaggio che starebbe facendo il giro del web. Il tutto avverrebbe mediante una catena che si starebbe diffondendo tramite e-mail, portando una finta comunicazione agli utenti. È proprio questo il nuovo tentativo di phishing che tenta di ottenere le vostre credenziali per entrare nel vostro conto bancario.

 

Postepay: arrivano le nuove truffe phishing di marzo, ecco il messaggio che circola tramite e-mail

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO