Spotify, sterotto, cassetta, CD,Spotify sta lanciando un nuovo abbonamento Hi-Fi sulla sua piattaforma, offrendo musica in streaming ad alta risoluzione per competere con Tidal, Deezer e Amazon Music.

Durante la trasmissione “Stream On”, la società ha affermato che metterà a disposizione audio lossless in qualità CD, per il maggior numero di utenti possibile attraverso la funzione Spotify Connect. Secondo l’azienda, l’audio ad alta risoluzione è una delle funzionalità più richieste dai clienti attualmente. La migliore qualità audio di Spotify raggiunta fino ad ora è di 320 kbps.

Le migliorie per la qualità del suono arriveranno in mercati selezionati entro la fine dell’anno. Non ci sono informazioni per quanto riguarda il piano tariffario; è probabile che il costo sarà in linea con altri servizi simili, quindi superiore al prezzo standard dell’abbonamento base.

Spotify: qualità audio superiore in vista del lancio di un nuovo abbonamento

Attualmente, Amazon Music HD costa circa 2 euro in meno per gli abbonati a Prime. Discorso molto simile vale anche per Tidal e Deezer HiFi. “Una qualità audio superiore implica che ci sono cose che non sentirai se non hai un buon sistema audio”, hanno dichiarato Billie Eilish e Finneas, promuovendo Spotify. Il desiderio di musica di qualità superiore è aumentato con la popolarità delle cuffie wireless, che di solito sono migliori rispetto alle cuffie standard con cui vengono forniti molti smartphone.

Tuttavia, questo ha anche un costo: molti smartphone, compresi quelli dei due marchi che dominano il mercato, Apple e Samsung, non presentano più le cuffie all’interno della confezione. Ciò ha anche il vantaggio di spingere i clienti ad acquistare cuffie che saranno ottimizzate con i loro dispositivi. Ad esempio, gli AirPods Pro di Apple o i Galaxy Buds + di Samsung. Spotify sta anche testando la propria versione per le Stories, portando le storie nella sua piattaforma affinché gli artisti possano interagire con il proprio pubblico.

Articolo precedenteQuesto sarà il design di Google Pixel 5a, secondo OnLeaks
Articolo successivoMeizu 18: la nuova serie di smartphone in arrivo il 3 marzo