Tempo di cambiamento per l’operatore ho. Mobile, il quale ha recentemente comunicato la possibilità di conoscere il codice seriale della SIM anche tramite l’App ufficiale. In precedenza vi era stata una sottrazione illecita di alcuni dati anagrafici e tecnici della SIM. Così, per limitare le sostituzioni, l’operatore ha deciso di rigenerare il codice seriale delle SIM di tutti i clienti coinvolti.
ho Mobile: l’operatore cambia aria in sicurezza dei suoi clienti
La tecnologia ci viene incontro. Infatti, coloro che decideranno di non sostituire la SIM negli store, potranno inviare un messaggio al numero 3424072211 con il testo “seriale” dalla propria SIM ho. Mobile per conoscere il codice ICCID necessario in caso di portabilità.
ho. Mobile ha inoltre aggiunto una nuova agevolazione: inviare l’SMS e ricevere il nuovo seriale nonostante vi sia credito negativo. Per giunta sarà implementata una nuova funzione nell’App per conoscere il codice.
Nel frattempo ho. Mobile sta inviando un messaggio ai suoi clienti, per informarli del fatto che dal 22 Febbraio 2021 il codice seriale della SIM sarà disponibile direttamente nell’App ufficiale, nella sezione “Il Mio Profilo”. L’’SMS inviato dice:
“Ciao! Ti informiamo che a partire dal 22.02 potrai trovare il codice seriale della tua SIM direttamente nell’app ho. nella sezione “Gestisco il mio profilo”. Ti ricordiamo inoltre che il codice sarà sempre disponibile inviando un SMS con scritto “seriale” al 3424072211. Potrai utilizzarlo in caso tu voglia passare a un altro operatore.”
Insomma, dal 22 Febbraio 2021, oltre alla modalità tramite SMS, il cliente potrà conoscere il proprio seriale attraverso l’App. Tornate a trovarci per dei nuovi aggiornamenti!