iPhone Flip Apple è a lavoro sul suo primo iPhone pieghevole. Non si tratta di una novità, da tempo circolano voci a riguardo e non sono state poche le indiscrezioni che hanno permesso di conoscere anche alcuni dettagli sullo stato dei lavori e su quello che potrebbe essere il design del dispositivo. E’ proprio sul design del primo iPhone pieghevole che ci si soffermerà nuovamente grazie a quanto affermato dal noto leaker Jon Prosser che ci informa della scelta attuata da Apple, la quale sembra essere propensa a realizzare un primo “iPhone Flip” con chiusura a conchiglia.

iPhone Flip: il primo pieghevole del colosso avrà una chiusura a conchiglia!

 

Le indiscrezioni in merito alla creazione da parte di Apple di un primo iPhone pieghevole avevano fatto più volte riferimento alla scelta del colosso di lavorare su due modelli differenti per il tipo di chiusura. Un primo prototipo aveva mostrato delle caratteristiche simili al Galaxy Z Fold mentre un secondo prototipo riprendeva la chiusura a conchiglia che distingue il Galaxy Z Flip.

Secondo Prosser, Apple ha optato per questo secondo modello e nei prossimi mesi si concentrerà appunto su quello che può essere definito un “iPhone Flip”. Il leaker ha offerto anche altre informazioni allettanti, tra le quali una desta non poco interesse poiché riferisce la possibilità che il colosso indirizzi il suo dispositivo prevalentemente a una fascia giovanile di utenti, permettendo loro inoltre di scegliere tra varie colorazioni. 

E’ ancora presto per ritenere certa l’affermazione di Prosser. Il primo iPhone pieghevole dovrebbe infatti essere pronto al lancio non prima del 2023. 

Articolo precedente5G: la nuova rete può fruttare 22,3 milioni di posti di lavoro
Articolo successivoHuawei potrebbe rilascia una console ed un laptop da gaming