Picky è un’app che, in base al tuo tipo di pelle, trova i migliori prodotti per la cura della pelle. “Picky analizza oltre 37.000 prodotti per la cura della pelle in base ai loro ingredienti, per trovare i migliori prodotti per il tipo di pelle“, ha affermato Michael He, cofondatore di Picky. “L’app ha oltre 40.000 utenti provenienti da tutto il mondo che scrivono utili recensioni sui prodotti e rispondono in modo ponderato alle domande degli utenti della community.”

Picky, l’app per skin care addicted che non può mancare sullo smartphone

Per utilizzare Picky, l’utente è tenuto a rispondere ad una serie di domande per capire qual è il proprio tipo di pelle. L’app offre diversi vantaggi, tra cui:

  1. Picky Match: esaminando ogni ingrediente in una libreria di 40.000 prodotti, Picky trova i migliori prodotti per la cura della pelle per il tuo specifico tipo di pelle, che sia grassa o secca, sensibile, a tendenza acneica, adatto alla gravidanza, senza profumo e molti altri. Ogni prodotto è classificato con un livello di rischio per la tua pelle. Recensioni descrittive da utenti di prodotti reali completano questa corrispondenza.
  2. Prodotti gratuiti per la cura della pelle: Picky collabora con marchi di prodotti per la cura della pelle in tutto il mondo per far provare gratuitamente ai propri utenti alcuni cosmetici. Questo mese, alcuni dei marchi con cui hanno collaborato includono i marchi australiani BlaqGeneration Skin e Flight Mode.
  3. Educazione alla cura della pelle: medici, chimici, formulatori e altri professionisti creano contenuti sull’account Instagram (@go.picky) di Picky e nell’app, per far luce sugli ingredienti all’interno dei prodotti per cura della pelle, in modo che sia più facile trovare la soluzione giusta per sé.
Articolo precedentePaway, ecco il Waze per i nostri amici a quattro zampe
Articolo successivoApex Legends, confermato il nerf per Caustic