Huawei Mate X2Il nuovo pieghevole di casa Huawei è ormai pronto a lancio: il colosso ha già annunciato la data di presentazione. Il 22 febbraio, dunque, sarà possibile conoscere dal vivo il nuovo Huawei Mate X2, uno degli smartphone pieghevoli più discussi dell’ultimo periodo.

Huawei Mate X2: il pieghevole sarà lanciato il 22 febbraio!

 

Huawei è una delle aziende che, insieme a Samsung, non ha indugiato nel mostrare il suo interesse nei confronti degli smartphone pieghevoli e il suo Huawei Mate X2 ne è l’ennesima prova.

Il dispositivo sarà presentato il 22 febbraio, dunque, è possibile affermare che l’attesa sta per terminare. Sono già emerse, però, parecchie indiscrezioni che hanno svelato le specifiche tecniche del dispositivo e ad esse è stata aggiunta dalla stessa Huawei un’immagine che, mostrando il profilo del pieghevole, consente di percepirne la sottigliezza e l’eleganza.

Dalle voci diffuse fino a questo momento sembra che il tanto atteso Huawei Mate X2 possa essere dotato di un display principale da 8,01 pollici e da un display secondario da 6,4 pollici. La parte frontale accoglierà una fotocamera da 16 megapixel che sarà inserita nel display esterno mentre sul retro vi sarà un comparto fotografico a quattro sensori, di cui il principale sarà da 50 megapixel, segue un sensore da 16 megapixel, uno da 12 megapixel e uno da 8 megapixel. Il dispositivo monterà inoltre una batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida a 66W. Dal punto di vista estetico sarà possibile percepire una certa somiglianza a quanto già prodotto da Samsung, in particolar modo di fa riferimento al Galaxy Z Fold 2.

I dettagli sul nuovo dispositivo troveranno conferma con il lancio dello stesso. In tempi brevi, quindi, Huawei darà la possibilità di conoscere tutte le caratteristiche ma è ancora impossibile definire se tra le intenzioni dell’azienda vi sia quella di rilasciare il suo pieghevole esclusivamente sul mercato cinese o meno.

 

Articolo precedenteResident Evil Village, Microsoft scherza sull’altezza di Lady Dimitrescu
Articolo successivoXiaomi e Oppo stanno progettando due smartphone dal design molto interessante