Telegram: ecco le principali ragioni per cui batte WhatsApp

Da quando WhatsApp è finita al centro di tante discussioni a causa della privacy, Telegram, principale rivale, ha preso il controllo. Molti utenti infatti hanno scelto l’app azzurra per soppiantare proprio quella in verde, la quale resta però saldamente al comando con oltre 2 miliardi di utenti.

Telegram nel frattempo, almeno secondo l’opinione di molti testimoni, mette a disposizione funzionalità interessanti. Tra queste c’è la presenza dei canali, tra i quali ci sono anche diverse offerte come nel caso del nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per ricevere tutte le offerte Amazon in esclusiva. 

 

Telegram batte WhatsApp con alcune soluzioni: eccole descritte dal Play Store di Google

“Per quelli a cui interessa la massima privacy, Telegram offre le Chat Segrete. I messaggi delle Chat Segrete possono essere programmati e autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi dei partecipanti. In questo modo ogni tipo di contenuto che invii potrà scomparire — messaggi, foto, video e anche file. Le Chat Segrete usano la crittografia end-to-end per assicurarsi che un messaggio venga letto solo dal suo destinatario.”. Ecco poi altre caratteristiche:

  • 100% GRATIS E SENZA PUBBLICITÀ: Telegram è gratis e sarà sempre gratis.
  • DIVERTENTE: Telegram ha potenti strumenti di modifica foto e video e una piattaforma aperta per sticker/GIF in modo da provvedere a tutti i tuoi bisogni di espressività.
  • POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 200.000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOCX, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici.
  • SICURO: La nostra missione è diventata combinare la migliore sicurezza con la semplicità d’uso. Ogni cosa su Telegram, incluse le chat, i gruppi, i media, etc. è crittografata usando una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman.
  • SINCRONIZZATO: Puoi accedere ai tuoi messaggi da tutti i tuoi dispositivi in una volta sola. Inizia a scrivere sul tuo telefono e finisci il messaggio sul tuo tablet o il tuo laptop. Non perdere più i tuoi dati.
Articolo precedenteNetflix: le ultime su The Witcher, Emily in Paris e Sex Education
Articolo successivoCovid: 6 sintomi della pelle potrebbero essere un’indicazione di contagio