Postepay: arriva la truffa phishing del 2021, ecco il messaggio

Quando credete di essere al sicuro grazie alla vostra esperienza e alla vostra abilità con tutto ciò che riguarda il web, date sempre una ulteriore controllata. Spesso infatti anche i più avvezzi a relazionarsi con il mondo del web ed in particolare con le transazioni, possono finire nella rete dei truffatori. È questo il caso degli utenti che possiedono una Postepay, nota carta messa in circolo anni addietro dal colosso Poste Italiane.

Essendo questa molto diffusa, stuzzica particolarmente i malfattori, i quali lanciano messaggi che utilizzano il nome della carta per fregare chi legge. Fingendosi l’azienda infatti i truffatori mediante i tentativi di phishing tenteranno di ottenere i dati di accesso di tutti gli utenti a cui viene recapitato il messaggio. In questo modo sarà più semplice provare a svuotargli il conto.

 

Postepay: ecco il nuovo messaggio che sta tenendo sotto scacco gli utenti in questi giorni

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

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