TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Mobile Gaming, i core gamer hanno generato il 66% dei ricavi

scritto da Raffaella Papa 13/01/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
38

Stando a quanto emerso da un report realizzato da App Annie, i core gamer hanno generato due terzi di tutti i ricavi pervenuti dai giochi mobile lo scorso anno, nonostante i giochi stessi abbiano rappresentato solo un quinto di tutti i download.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Secondo lo State of Mobile 2021 di App Annie, il 66% degli acquisti degli utenti su giochi iOS e Android sono avvenuti su giochi core come PUBG Mobile e Honor of Kings. In confronto, i titoli casuali – come Roblox, My Talking Tom Friends e Among Us – hanno rappresentato solo il 23% di tutti i ricavi, seguito dalle app casinò (11%).

Mobile Gaming, i core gamer hanno generato il 66% dei ricavi

App Annie ha riferito anche che gli eventi sono stati il ​​principale motore degli acquisti in-game, rappresentando 53 miliardi di dollari, un grande aumento rispetto ai 1,99 miliardi di dollari spesi per eventi in-game l’anno precedente.

Guardando solo ad Android, il 55% del tempo trascorso a giocare su smartphone o tablet è stato dedicato a titoli core, con il 43% per i casual e il 2% per i casinò. Tuttavia, il casual domina ancora in termini di download, rappresentando il 78% di tutte le installazioni su iOS e Android, contro il 20% dei titoli core, e il 2% delle app casinò.

Secondo i dati forniti da App Annie, PUBG Mobile è stato il leader globale in termini di utenti attivi mensili, superando Candy Crush Saga, Ludo King, Among Us e Garena Free Fire. Quest’ultimo, tuttavia, è stato il gioco più scaricato al mondo, seguito da Among Us, Subway Surfers, PUBG Mobile e Gardenscapes. Infine, Honor of Kings di Tencent ha registrato le vendite più alte, seguito da Pokémon Go, Roblox, Monster Strike e Coin Master.

Nel complesso, il settore della telefonia mobile ha visto 143 miliardi di dollari spesi in app e giochi nell’App Store di Apple, in Google Play e nei marketplace Android di terze parti in Cina, con un aumento del 20% su base annua. Anche il tempo medio giornaliero trascorso sullo smartphone – solo Android – è aumentato del 20% a 4,2 ore, mentre i download totali su tutte le piattaforme sono aumentati del 7% a 218 miliardi.

Tutto ciò può essere attribuito almeno in parte alla pandemia, che ha visto più persone trascorrere del tempo a casa a causa delle restrizioni e rivolgersi ai dispositivi smart per l’intrattenimento.

giochimobile gamingsmartphone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Raffaella Papa
Raffaella Papa

Mi chiamo Raffaella, ho 24 anni e sono laureata in Editoria e Comunicazione. Tra le molteplici esperienze pregresse come redattrice mi sono particolarmente dedicata alla stesura di articoli che appartenessero all’area del beauty, della tecnologia, della cultura, della fashion reality e del lifestyle. Sono un'amante dell'Arte, e tendo a cercare la Bellezza in tutto ciò che mi circonda. Tra le tante altre cose che amo: la pizza, i gatti, i videogames, viaggiare e il caffè. Sono una perfezionista, un'inguaribile romantica, lunatica e sempre alla ricerca della giusta ispirazione.

Articolo precedenti
The Walking Dead, il creatore ha pensato di uccidere Rick dopo 6 numeri
prossimo articolo
COVID-19: vaccino e tecnologia, le chiavi per riattivare il settore aereo

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Samsung Galaxy Glasses: ecco quando arrivano gli occhiali smart

    18/05/2026
  • Colazione, a che ora farla? La risposta della scienza sorprende

    18/05/2026
  • Occhi verdi: perché solo il 2% delle persone al mondo li ha

    18/05/2026
  • Titanic in realtà virtuale a Milano: un’esperienza per sentirsi a bordo

    18/05/2026
  • Cats Lock per Mac: l’app che blocca la tastiera quando il gatto ci cammina sopra

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home