Xiaomi display avvolgenteUn nuovo brevetto registrato da Xiaomi mostra uno smartphone decisamente innovativo che potrebbe tenere testa ai device più in voga senza alcun problema. Il dispositivo pensato da Xiaomi si mostra caratterizzato da un design davvero particolare poiché dotato di un display avvolgente e di una fotocamera pop-up. 

Xiaomi brevetta un nuovo smartphone con display avvolgente e fotocamera pop-up!

 

Il documento depositato dal colosso contiene delle immagini che permettono di conoscere uno smartphone che in futuro potrebbe prender vita. Il dispositivo ideato da Xiaomi e mostrato dal brevetto si presenta dotato di un display avvolgente e da un modulo fotografico alquanto interessante.

Il pannello che va a costituire il display occupa l’intera superficie dello smartphone, andando a coprire la parte frontale e quella posteriore senza alcuna interruzione. Dalle immagini, inoltre, è possibile notare la totale assenza di tasti fisici sui lati. All’apparenza, inoltre, manca il comparto fotografico. Xiaomi sembra aver adottato una soluzione efficace al fine di guadagnare spazio per il display ed evitare la presenza del notch o di un modulo evidente sul retro.

Lo smartphone, infatti, sfoggia una fotocamera pop-up estraibile dalla parte superiore del dispositivo dotata di tre sensori che fungeranno da fotocamera frontale e fotocamera posteriore.

Le specifiche tecniche ovviamente sono sconosciute così come non si ha alcuna certezza circa la realizzazione dello smartphone. Xiaomi potrebbe accantonare il progetto o sfruttarlo per dar vita a uno smartphone differente. Qualora il colosso fosse intenzionato a dar vita al dispositivo potrebbero emergere ulteriori indiscrezioni dalle quali sarà possibile ottenere maggiori informazioni.

Articolo precedenteAuricolari True Wireless, ecco perché sono i gadget più alla moda del 2020
Articolo successivoiPhone 13: WiFi 6E e prestazioni superiori garantite