News

OnePlus 9, emergono interessanti dettagli sulla fotocamera

La nuova famiglia di device OnePlus potrebbe essere composta da tre dispositivi. Oltre lo smartphone che darà il nome alla serie, OnePlus 9, troveremo anche la variante 9 Pro e la versione 9E.

Secondo le prime indiscrezioni, tutti e tre i device potranno contare su un comparto fotografico di qualità superiore. Infatti sembra che OnePlus abbia stretto una partnership con Leica per la realizzazione dei sensori, delle lenti e del software dei nuovi top di gamma.

Questa collaborazione permetterà a OnePlus di fare un grande salto nel campo delle fotografia su mobile. I miglioramenti si vedranno soprattutto grazie alle nuove ottiche che saranno montate sui OnePlus 9.

OnePlus 9 potrebbe equipaggiare un comparto fotografico d’eccellenza

In particolare possiamo aspettarci un sistema a tripla fotocamera

con un’ottica principale da 50 megapixel denominata Ultra Vision con un angolo ampio e apertura focale a f/1.9. Il secondo sensore sarà una Cine Camera da 20 megapixel e apertura a f/1.8. Infine, troverà spazio un teleobiettivo stabilizzato con OIS da 12 megapixel.

Per quanto riguarda la scheda tecnica completa, possiamo ipotizzare che OnePlus 9 sarà caratterizzato da un display da 6.55 dotato di risoluzione FullHD+. La versione Pro potrebbe avere un pannello leggermente più grande così come la variante E uno più piccolo. Il SoC sarà il Qualcomm Snapdragon 888 per tutti i modelli mentre la memoria RAM potrebbe variare tra 8 e 12 GB a seconda del device

Purtroppo al momento non è possibile avere la certezza di queste informazioni. La stessa fonte invita a non considerare queste specifiche ufficiali e ad attendere maggiori dettagli. Tuttavia, una scelta come questa porterebbe OnePlus a competere con i grandi brand anche dal punto di vista della qualità fotografica. 

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso