telefonini vintage che valgono una fortuna

Trovare nei cassetti di casa propria dei vecchi telefonini non è impossibile: nel corso del tempo gli smartphone li hanno via via sostituiti ma, nonostante ciò, la voglia di conservarli a causa di ricordi non ha indotto gli utenti a cestinarli.

Oggi, in particolar modo, i telefonini hanno scoperto una seconda vita grazie al mondo del collezionismo: attraverso le compravendite i ricercatori ne acquistano di svariate forme e modelli mentre gli ex possessori possono persino mettere da parte un bel gruzzoletto. 

Telefonini: rivenderli è possibile ed anche economicamente vantaggioso

Il mondo del collezionismo è molto variegato: il suo interno si mostra frazionato in tante piccole nicchie tra cui anche una dedicata ai vecchi cellulari.

Per mezzo di aste che si svolgono sul web e non solo, oggi gli individui di tutto il mondo possono rivendere i loro telefonini online riuscendo a mettere da parte anche un gruzzoletto di degna nota. Affinché la vendita possa risultare il più proficuo possibile, sarà necessario tenere a mente due dettagli:

  1. Bisognerà essere in possesso di un cellulare di rilevanza al momento della vendita;
  2. Lo stesso oggetto avrà più valore se è stato conservato con cura e dunque si presenterà privo di graffi o parti danneggiate.

Per poter consigliare i nostri lettori al meglio, infine, possiamo affermare che non esistono modelli giusti o modelli sbagliati: l’importanza dei telefonini varia in base ai gusti del collezionista, ma soprattutto in base a quante altre copie ce ne sono in circolazione.

Cellulari? Che aspettate a venderli subito al miglior offerente!

Articolo precedenteImmuni: ancora problemi per l’App, scoperto un bug molto pericoloso
Articolo successivoAumenti Tim, Vodafone e WindTre: ecco le novità di questo mese