Android Auto novità

Una delle piattaforme powered by Android più apprezzata da parte degli utenti è sicuramente Android Auto, il software di navigazione di Google infatti, corre in aiuto di milioni di automobilisti ogni giorno, i quali ritrovandosi sommersi nel traffico giornaliero, hanno bisogno di un modo per comandare e interagire col proprio device senza però incappare in rischi legati a distrazioni.

Ovviamente la risposta a tutto questo è appunto Android Auto, il quale collegandosi all’infotainment dell’auto offre tutta una serie di funzionalità che, godo di una corposa e nutrita politica di aggiornamenti offerta da Google, la quale mira a offrire sempre features funzionali e di ultima generazione oltre che una stabilità perfetta.

Tante novità col prossimo upgrade

Con il prossimo aggiornamento in arrivo Android Auto vedrà una bel cambiamento investirlo, scopriamo insieme cosa:

  • Nuova User Interface sia nei menù di navigazione che in quelli di gestione.
  • Nuovo menù aggiornato per quanto concerne l’accesso facilitato pensato per gli ipovedenti al lato passeggero.
  • Adesso Android Auto potrà interagire direttamente con i sensori posti all’interno dell’auto arrivando dunque a visualizzarne i valori come ad esempio: Pressione olio, Pressione Gomme, Temperatura liquido di raffreddamento, stato dei freni.
  • Nuova interfaccia grafica per YouTube Music.
  • Miglioramento importante dal punto di vista della stabilità che eviterà crash della piattaforma improvvisi durante l’uso.

Se quindi siete degli automobilisti fedeli ad Android Auto non resta che attendere, l’aggiornamento è in preparazione anche se viste le dimensioni, richiederà ancora un po’ di tempo a Google per essere perfetto in tutto e privo di bug.

Articolo precedenteWhatsapp: la crittografia dell’App potrebbe non essere più sicura
Articolo successivoMindhunter, Orphan Black, Bodyguard: le serie tv thriller di Netflix