patrimoniale

Si farà la tassa Patrimoniale? Questa è una delle domande che sta rimbalzando sempre di più sui giornali online. Infatti, recentemente, sembra essere emersa l’ipotesi online da fonti non specificate. Tuttavia, le risposte dei consumatori di tutto il paese non sono state di certo benevoli.

Come ben sappiamo, il passato periodo di lockdown ha causato dei danni all’economia abbastanza importanti, tanto che alcuni cittadini si sono trovati davvero in seria difficoltà su questo punto di vista. La situazione di crisi, inoltre, ha subito il peso delle fake news le quali hanno portato a credere a migliaia di persone che il risanamento delle casse dello Stato sarebbe avvenuto tramite il denaro risparmiato dei contribuenti.

 

 

Tassa Patrimoniale: gli italiani impauriti, Castelli tranquillizza

A tal proposito, si è espressa il Vice Ministro dell’Economia Laura Castelli tramite un post su Facebook:

In queste ore, gira con insistenza, nelle varie chat, l’ennesima bufala. Voglio dirlo con forza, non c’è nessuna patrimoniale “Virus Tax”. Abbiamo chiuso un decreto con le risorse deliberate dal Parlamento, che ha autorizzato uno scostamento dei saldi di bilancio di 25 miliardi. Chiunque voglia speculare con false notizie su eventuali tasse, si metta la mano sulla coscienza. Non c’è nulla di più falso.

In un momento particolarmente delicato per il Paese, mi sento di chiedere un aiuto anche al mondo dell’informazione per isolare le fake news. Noi, maggioranza e opposizione, stiamo collaborando, più che mai, per mettere in campo tutte le misure necessarie a fronteggiare gli effetti del coronavirus, sia dal punto di vista sanitario, che da quello economico. Faremo tutto quello che serve per sostenere l’Italia e gli italiani.”

Articolo precedenteInfluencer: come sfruttare quello che si nasconde nel proprio ufficio
Articolo successivoKena Mobile proroga nuovamente Porta un Amico