Ieri si è conclusa la trattativa tra i broadcaster e l’Uefa per i diritti tv in Italia nel triennio 2021/24 e oltre a Sky e Mediaset, si guadagna un pacchetto il colosso Amazon.

La società di Jeff Bezos si è infatti aggiudicata il pacchetto per la trasmissione in streaming di 16 partite, le migliori del mercoledì sera, e la Supercoppa Europea che si gioca tra la vincente di Champions League ed Europa League. C’è da considerare come risponderanno gli spettatori davanti a questa rivoluzione dal momento che alcuni avevano già sofferto l’ingresso di Dazn in campionato.

Scopriamo le assegnazioni dei pacchetti e quindi dove potremo vedere le partite dei prossimi tre anni

Sky invece avrebbe superato la concorrenza di DAZN, che puntava all’esclusiva totale, e si sarebbe aggiudicata il pacchetto comprensivo di 104 gare stagionali.

Mediaset, avrebbe il pacchetto per le 16 migliore gare del martedì, e quello della sola finale, per un totale di 45 milioni di Euro.

Il Biscione e la Pay TV però potranno accordarsi tra di loro: Sky in tal senso punta a completare il catalogo con le 16 gare tra le mani della TV di Cologno Monzese. Resta il fatto che chi non volesse perdersi nemmeno una gara dovrebbe fare due abbonamenti: quello per Sky e per Prime Video di Amazon, che ha costi molto diversi se si sceglie la versione mensile rispetto ad esempio all’annuale.

La grande delusa da questa battaglia per i diritti della Champions League resta Dazn. Fino a poco tempo fa la piattaforma streaming era data infatti come favorita per l’acquisizione del pacchetto più sostanzioso da 104 partite. Qualcosa nell’ultima settimana deve essere andato decisamente storto.

Articolo precedenteCovid, il nuovo studio: “la malattia colpisce un altro importante organo”
Articolo successivoCIE: dubbi sulla carta di identità, è ancora sicura come il cartaceo?