Instagra,

Nel 2020, praticamente tutti conoscono Instagram. Si tratta infatti del noto social network lanciato nel lontano 2010 e che da allora è riuscito ad ottenere un successo davvero notevole, tanto da essere acquistata nel 2012 da Facebook Inc. Il funzionamento di questa applicazione (disponibile sia per Android che per IOS) è piuttosto semplice, ma esistono comunque alcuni piccoli trucchi per sfruttarla al meglio.

 

Ecco alcuni trucchi per utilizzare al meglio Instagram

Attraverso il noto social network, è possibile far conoscere tutto quello che vogliamo riguardante i nostri hobby e la nostra vita. Possiamo infatti pubblicare foto, video e anche le Storie, ovvero video di breve durata che rimangono visibili sul proprio profilo soltanto per 24 ore. Come già accennato, nonostante il suo funzionamento non sia molto complicato, esistono alcuni piccoli trucchi che ci permettono di utilizzarle al meglio questa app. Vediamo brevemente quali.

  • Utilizzare font personalizzati e particolari sul profilo e sui post: per rendere ancora più originali i propri contenuti social, è possibile utilizzare delle app di terze parti che permettono di modificare il font. Una di queste è Cool Fonts. In alternativa, si può anche utilizzare il sito web CoolSymbol.
  • Salvare le foto pubblicate su Instagram: se ci avete fatto caso, dall’applicazione per Android e IOS non è possibile salvare le foto presenti sul social. Per poterlo fare, sarà necessario collegarsi alla pagina dell’app dove è presente la foto che volete scaricare tramite il broswer del proprio pc. Dopo di che, dovrete aggiungere al link presente in alto la scritta “media/?size=l” e successivamente dovrete premere invio. In questo modo, vi si aprirà nel broswer la foto prescelta e potrete così salvarla tranquillamente.
  • Mettere in ordine i filtri: per mettere in ordine i filtri che applicate solitamente nelle vostre foto in base al vostro utilizzo, basterà selezionare una foto da pubblicare e, una volta che compariranno i filtri, basterà fare uno swipe a sinistra finché non comparirà la voce “gestisc”.
Articolo precedenteKena Mobile presenta la Kena 5.99 Flash Promo Winback
Articolo successivoMission Impossible a Roma: ecco le location dove si è recato Tom Cruise