IPTV: nessuno sconto, la legge multa per migliaia di euro gli utenti

IPTV e pirateria sono ormai pane quotidiano per gli utenti ma anche per le Forze dell’Ordine. Queste, soprattutto nelle vesti della Guardia di Finanza, le stanno provando tutte pur di limitare l’azione delle organizzazioni le quali stanno prendendo sempre più piede con i loro abbonamenti. Adesso però a rischiare sono sopratutto gli utenti che tramite il tracciamento possono finire nella rete della legge.

Per evitare qualsiasi tracciamento e per non incorrere in problemi seri, il consiglio di alcuni utenti è quello di utilizzare una VPN. Surfshark ad esempio permette soluzioni molto interessanti e soprattutto con un costo molto economico.

Per avere le migliori offerte anche da parte di Amazon, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare.

 

IPTV: adesso guardare DAZN e Sky pirata può portare a gravissime conseguenze

Tutti coloro che utilizzano l’IPTV sanno di poter finire nei guai. La legge attualmente ha disposto grosse sanzioni per coloro che vengono beccati: oltre 1000 euro di multa e la reclusione per chi invece vende il servizio.

“L’illecita attività – dichiara la Guardia di finanza in un comunicato ufficiale – fa riferimento alla moderna metodologia di distribuzione di vari contenuti multimediali, la cosiddetta Iptv (Internet Protocol Television), attraverso cui i “pirati del web” acquisiscono e ricodificano tutti i palinsesti televisivi delle maggiori piattaforme a pagamento per poi distribuirli sulla rete internet, sotto forma di un flusso di dati ricevibile, dagli utenti fruitori, con la sottoscrizione di un abbonamento illecito ed un semplice PC, tablet, smartphone o decoder connesso alla rete”.

Articolo precedentePostepay: nuova truffa phishing svuota il conto agli italiani
Articolo successivoNo Mask: ecco i veri effetti delle mascherine sulla salute