Netflix: ecco la lista delle serie televisive cancellate nel 2020

Nuovi contenuti stanno per essere eliminati dalla piattaforma, e Netflix sembra inamovibile su questa decisione. A nulla sono valse le proteste degli abbonati, che avrebbero voluto vedere come si sarebbero concluse alcune serie tv senza la cancellazione anticipata.

Il collosso dello streaming americano non è nuovo a queste decisioni coercitive, e il motivo appare chiaro: non ci si può permettere di investire su contenuti poco seguiti o poco apprezzati; meglio investire quelle medesime risorse in progetti, anche più ambiziosi, che però possano trovare più riscontro nel pubblico e quindi far lievitare i guadagni.

L’aggiornamento del catalogo è dunque una prerogativa da cui Netflix non può prescindere, anche a costo di deludere una fetta di abbonati. Tra nuovi annunci e serie di cui si sapeva già l’eliminazione, ecco quali sono i contenuti che saranno rimossi dalla piattaforma

Netflix aggiorna il catalogo, nuovi contenuti eliminati a Settembre

Non solo serie TV cancellate – come nel caso di Sabrina o Spinning Out, che non avranno nuove stagioni – ma anche i contenuti temporanei saranno rimossi dalla piattaforma. Ecco dunque quali sono i film, i documentari e le serie in scadenza entro fine settembre.

  • 21 Settembre: Smosh: il Film;
  • 22 Settembre: Trolls (film);
  • 24 Settembre: Sex Crimes: Giochi pericolosi (film);
  • 25 Settembre: Restless Creature: Wendy Whelan (documentario);
  • 27 Settembre: Jukai- La foresta dei suicidi (film);
  • 30 Settembre: Whiplash (film), One Punch Man (serie televisiva), Intervista col vampiro (film), L’avvocato del Diavolo (film), IT (film), Eighth Grade (film), Mean Streets (film), The Mask You Live In (documentario), Wonder Woman (film), Misterioso omicidio a Manhattan (film), Ice Guardians (documentario), Chiamatemi Francesco (serie tv), Julieta (film), Mio Fratello è figlio unico (film), Chi ha paura delle streghe? (film), I padroni del paradiso (serie tv), Tokyo Idols (documentario), Another Cinderella Story (film), Annabelle 2: creation (film), Lights Out – Terrore nel buio (film), Dear John (film), Never back down – Combattimento letale (film), Insospettabili sospetti (film), La legge della notte (film), Halloween: 20 anni dopo (film) e Shark Tale (film).
Articolo precedenteVodafone, sta per arrivare il servizio a lungo atteso da tutti
Articolo successivoWhatsApp come Iliad: per usare l’app si dovrà pagare una tassa