Explorer Project. E’ questo il nome del progetto al quale LG Electronics starebbe lavorando con l’obiettivo di introdurre – quanto prima – uno smartphone unico nel suo genere. Explorer Project includerà una serie di dispositivi in grado di offrire una user experience del tutto singolare e ancora inesplorata, grazie alla collaborazione di aziende esperte del settore.

LG non ha voluto rivelare molto riguardo questo suo progetto, ma ha citato alcune delle aziende che hanno contribuito a creare questa esperienza unica che gravita attorno ad un design assolutamente innovativo. Tra le aziende partner, Rave, Ficto, Tubi, NAVER e Qualcomm Technologies. Quest’ultima fornirà i suoi processori di ultima generazione, per mantenere alte le prestazioni dei nuovi smartphone LG.

Rave consentirà agli utenti di condividere lo streaming di contenuti mentre si chatta con i propri contatti. Ficto, invece, lancerà il suo servizio di streaming a livello mondiale. Tubi è un altro servizio di streaming gratuito con inserzioni pubblicitarie, mentre NAVER sta lavorando ad una versione del proprio browser Whale con caratteristiche e funzionalità ottimizzate per gli smartphone di Explorer Project.

LG Wing in arrivo?

Azzardiamo un’ipotesi. Siamo quasi del tutto convinti che Explorer Project include il nuovo LG Wing, lo smartphone rotante del quale si sta molto parlando in questi ultimi giorni. Del resto, questo smartphone introduce un’esperienza d’uso del tutto nuovo ed è caratterizzato da un design unico. Si tratta di uno smartphone a doppio schermo, con un display secondario che può essere richiamato attraverso un meccanismo di rotazione. E in questa misura, il gravitare attorno ad un design assolutamente innovativo, ha perfettamente senso.

Ancor di più se si considera la collaborazione con Rave, che ricordiamo permetterà di condividere lo streaming mentre si chatta. Multi-tasking, dunque, ed è proprio quanto si potrà fare con uno schermo aggiuntivo.

Per scoprirne di più non dobbiamo attendere a lungo. LG ha infatti dichiarato di rivelare i dettagli di Explorer Project il prossimo 14 settembre alle ore 16, nel corso di un evento che potrà essere seguito in streaming su YouTube e sulla pagina Facebook di LG Mobile.

Articolo precedenteCrisi: c’è chi guadagna puntando proprio su questo fenomeno
Articolo successivoElettrica, benzina o diesel ? Ecco cosa cambia, vantaggi e svantaggi