youtube-intelligenza-artificiale-video-ban-piattaforma-download

Nell’ultimo anno, YouTube e le piattaforme di social media come Facebook e Twitter hanno avuto a che fare con notizie false e disinformazione. Mentre la maggior parte dei siti di social network ha segnalato tali contenuti, YouTube utilizza l’intelligenza artificiale per bloccare i contenuti offensivi.

La più grande piattaforma video del mondo ha utilizzato la sua esperienza nell’intelligenza artificiale durante la pandemia in corso. Con il suo algortimo ha rimosso quasi 11 milioni di video dalla sua piattaforma. L’ultimo rapporto sull’applicazione delle linee guida della community di YouTube afferma che questo è il numero massimo di video che la piattaforma è riuscita a rimuovere in un solo trimestre. Ed è successo nel secondo trimestre del 2020.

Degli 11,4 milioni di video rimossi dalla piattaforma durante il secondo trimestre, i moderatori di AI ne hanno segnalati 10,85 milioni. Di conseguenza, l’azienda afferma di non aver sentito la pressione dei dipendenti che lavorano da casa. L’utilizzo di sistemi automatizzati si è rivelato efficace nella rimozione di contenuti designati come dannosi secondo la policy aziendale.

Mentre gli Stati Uniti, con 2,06 milioni di video, si sono piazzati al primo posto nell’elenco dei paesi da cui YouTube ha rimosso il massimo contenuto, l’India è arrivata seconda anche se in termini di numero di video effettivi, ha rappresentato 1,4 milioni. Brasile, Indonesia e Russia sono tra i primi 5.

La sicurezza dei bambini, lo spam, i contenuti fuorvianti e la violenza sono stati tra i motivi principali della rimozione di questi video. Il rapporto ha anche rivelato che durante questo periodo di tempo sono stati rimossi 1,9 milioni di canali (o programmi), con ben il 92% dei casi segnalati relativi a spam o contenuti fuorvianti.

Articolo precedenteAndroid, poche ore di sconti folli ed offerte sul Play Store
Articolo successivoXiaomi: arriva la MIUI 12 per Mi Note 10 lite, scopri le novità!