Coca-Cola: la bevanda miracolosa dalle molteplici utilità

Vi sarà capitato almeno una volta di lasciare quella bottiglia di Coca-Cola nell’armadio del proprio balcone di casa per giorni, mesi, anni. E ad ogni confezione vi sarà dispiaciuto buttarla inutilmente. Beh, sappiate che nulla va sprecato e tutto si può riciclare. La famosa bevanda dal red packaging costituisce una vera e propria fonte di benefici. Scopriamoli insieme.

Coca-Cola: come riciclare la storica bevanda zuccherata

I modi per riciclare la famosa bevanda sono infiniti. Essa può essere utilizzata per:

  • Rimuovere le macchie di grasso dagli indumenti

La Coca-Cola è in grado di abbattere le macchie di grasso sui tessuti. Basterà applicarla sulla macchia per poi procedere con il lavaggio idoneo per quel capo d’abbigliamento.

  • Eliminare i depositi di calcare

Può lucidare ogni superficie che si tratti di rubinetteria del bagno o pentole, rimuovendone il calcare.

  • Rimuovere le macchie di sangue dai vestiti

Se dannatamente vi doveste macchiare con del sangue, grazie a questa bevanda è possibile eliminarne la traccia. Come? Facendola stare in posa sulla macchia per cinque minuti, dopodiché il capo di abbigliamento dovrà essere lavato normalmente in lavatrice.

  • Allentare le viti arrugginite

Col tempo e con gli agenti atmosferici, le viti si possono arrugginire, dunque risulterà più difficile rimuoverle. Per risolvere il problema, di solito si usano gli appositi oli sgrassanti. Tuttavia, la Coca-Cola potrebbe prenderne il posto. Basta, infatti, bagnare la vite con la bevanda e lasciarla agire per diversi minuti. Dopodiché sarà possibile svitarla.

  • Eliminare le macchie di pittura

Per eliminare le macchie superflue di vernice, la famosa bevanda zuccherata è l’ideale. Bisogna infatti versarne una piccola dose sulla macchia, lasciarla agire per del tempo e poi strofinarla via.

  • Pulire l’automobile

La Coca-Cola può anche essere in grado di pulire l’interno di un’automobile e sbrinarne il parabrezza.

  • Allontanare api e vespe

La bevanda, essendo ricca di zuccheri, può attirare vespe e api. Pertanto, mettendone un bicchiere colmo in un punto distante da voi, le porterà a trasferirsi nella direzione della “trappola” innocua.

Articolo precedenteVodafone DreamLab: il progetto che aiuta la ricerca sul Covid
Articolo successivoAddio carta di credito: tra poco pagheremo tutto con gli occhiali Visa