Lucid Air super ricarica rapida

La casa automobilista americana Lucid Motors presenterà ufficialmente all’inizio del mese di settembre la sua nuova auto elettrica, ovvero la Lucid Air. Quest’ultima sarà un’altra rivale della casa automobilistica Tesla ed in particolare della vettura elettrica Tesla Model S. Una delle caratteristiche principali che servirà per contraddistinguere la vettura di Lucid Motors sarà, stando a quanto emerso in rete, una super ricarica rapida.

 

Lucid Air in arrivo con una super ricarica rapida

Fra poche settimane vedremo arrivare ufficialmente la nuova auto elettrica della casa automobilistica americana. Come confermato dalla pagina della stessa azienda tramite un post su Twitter, questa vettura si caratterizzerà per una feature molto interessante. La nuova Lucid Air potrà infatti contare su una super ricarica rapida che permetterà di ricaricare 32 km in soltanto un minuto. Questo vuol dire che in soli 20 minuti sarà possibile ricaricare ben 483 km di autonomia. La ricarica completa dell’auto elettrica, nel complesso, dovrebbe essere superiore agli 800 km.

Per ottenere dei risultati del genere, la nuova vettura elettrica di Lucid Motors sarà dotata di una DDP da 900 volt, mentre la potenza massima di ricarica sarà pari a 300 kW. Questo significa che questa nuova auto sarà in grado di battere la rivale di Tesla. La ricarica elettrica di quest’ultima, ovvero i Supercharger di ultima generazione, ha una potenza massima pari a 250 kW.

La casa automobilistica ha inoltre stretto diverse partnership per diffondere sulle strade questi nuovi caricatori super rapidi (come ad esempio la partnership con Electrify America). Nei prossimi mesi, uno degli obiettivi di Lucid Motors è quello di installare almeno 2000 caricatori.

 

Articolo precedenteBollo auto e Canone Rai: la terribile verità sul possibile addio
Articolo successivoAndroid Auto: la modalità Wireless finalmente disponibile con Android 11