chernobyl

Si continua a discutere di un disastro nucleare avvenuto più di trent’anni fa nella città di Chernobyl. Un tragico evento avvenuto nel lontano 1986 in una piccola cittadina all’estremo confine tra l’Ucraina e la Bielorussia dove persistono ancora numerosi segreti da svelare.

Tutti i cittadini quella notte hanno subito dei forti danni a causa di una nube di radiazioni mai vista prima, e a percepire i suoi effetti sono state anche diverse zone dell’Europa. Gli esperti, infatti, rivelano che ancora oggi si avvertono le conseguenze di quella scioccante notte.

Trascorsi circa trentaquattro anni da quel giorno, a raccontare nello specifico la storia è Sky Atlantic in collaborazione con HBO con lo sviluppo di una mini-serie televisiva decisamente interessante che ha incuriosito tantissimi utenti. Ecco svelate tutte le informazioni.

Chernobyl: la sua storia raccontata in una serie televisiva molto interessante

Tantissimi spettatori hanno seguito questa mini serie televisiva con interesse e attenzione, anche perché le puntate devono essere ben seguite perché spiega la sua storia con molti particolari. I racconti creati da Craig Mazin sono racchiusi in cinque puntate dalla durata di circa sessanta/ settanta minuti ciascuna.

La bellezza della serie sta proprio nell’aver raccontato i fatti senza averli corretti troppo, difatti il regista ha optato per inserire all’interno delle puntate dei documenti ufficiali. Inoltre, la produzione ha girato dei filmati con i droni nella foresta rossa (dove ancora oggi si nascondono dei misteri) e nell’intera città di Chernobyl per inserirli nella serie e far vedere ai spettatori lo stato attuale della città nucleare.

Articolo precedenteAndroid Auto: in arrivo due importanti novità per gli automobilisti
Articolo successivoAndroid: decine di app pericolose da rimuovere subito