disservizi telefonici

I gestori telefonici Tim, Vodafone e Wind Tre sono sicuramente quelli più gettonati sul mercato anche se vanno spesso in down. Spesso accade di riscontrare problemi con la propria linea telefonica e questo accade perché il gestore telefonico potrebbe trovarsi in un momento di lavorazione o semplicemente per via di un sovraccarico.

Comunque recentemente moltissimi utenti hanno segnalato l’impossibilità nell’effettuare e ricevere chiamate/SMS e l’impossibilità di navigare in rete con la propria connessione mobile. Fortunatamente esiste un servizio online completamente gratuito che permette di scoprire quando il proprio gestore telefonico è momentaneamente down, per quale motivo e in che zone avviene il disservizio. Ecco maggiori dettagli qui di seguito.

Down Tim, Vodafone e Wind Tre? Ecco cosa fare in modo completamente gratuito

Il servizio online molto apprezzato e soprattutto conosciuto è Downdetector con la quale si possono controllare in qualsiasi momento diversi servizi e non solo quelli telefonici. Sono disponibili, ad esempio, le varie piattaforme di messaggistica istantanea, i vari social network, le Home Banking online, e tanto altro.

Cliccando sull’azienda d’interesse è possibile scoprire in tempo reale se ci sono dei disservizi telefonici e quali zone sono colpite. Inoltre, gli utenti, eseguendo una facile e veloce registrazione possono lasciare anche un commento descrivendo il problema riscontrato così da scambiarsi le informazioni con altre persone che hanno lo stesso problema o simile con lo stesso gestore telefonico.

Insomma, sicuramente un servizio molto utile perché gli utenti possono consultarlo in qualsiasi momento per verificare l’efficienza del servizio telefonico del proprio gestore.

Articolo precedenteBollo auto e canone RAI revocati: attenti alle ultime novità
Articolo successivoTIM: offerte strabilianti con cui cambiare finalmente operatore