TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Affari e Finanza
News

Patrimoniale: si parlava di una costosa tassa, ecco la verità

scritto da Domenico 04/08/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
patrimoniale
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
43

Con il termine patrimoniale si identifica una misura fiscale che reprime il reddito dei più virtuosi con lo scopo di contribuire al rilancio economico di un Paese in deficit. Nelle intenzioni degli allarmisti questo era quanto si poteva prevedere a valle di un lockdown che ha negativamente segnato le sorti di migliaia di famiglie italiane dal punto di vista sociale e puramente economico.

Nel corso dei mesi in quarantena molti si sono interrogati in merito al sopraggiungere di questa sgradevole tassa il cui scopo sarebbe stato quello di intaccare il patrimonio di personalità fisiche, giuridiche ed aziendali. Fortunatamente l’ipotesi di una Virus Tax è stata prontamente smentita dal Ministero dell’Economia che per voce di Laura Castelli ha ridefinito il ruolo del Fisco nell’azione di pareggio fiscale.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

 

Patrimoniale: indiscrezioni ed informazioni

Per quanto riguarda i rumor, quindi, si era discusso in merito ad una imposta sul reddito che avrebbe dovuto gravare non poco sulle tasche dei contribuenti più abbienti. Conti in banca, denaro in contanti ed investimenti potevano essere ispezionati e forzati ad un prelievo unificato che avesse come obiettivo il pareggio del PIL ora in contrazione del 12% e previsto in pari soltanto nel 2022.

Ma è chiara l’impronta di una bufala ora confermata da quelle che su Facebook sono state le dichiarazioni ufficiali delle fonti id maggior rilievo che, al riguardo, citano quanto segue.

 

Parla Laura Castelli

“In queste ore, gira con insistenza, nelle varie chat, l’ennesima bufala. Voglio dirlo con forza, non c’è nessuna “Virus Tax”. Abbiamo chiuso un decreto con le risorse deliberate dal Parlamento, che ha autorizzato uno scostamento dei saldi di bilancio di 25 miliardi. Chiunque voglia speculare con false notizie su eventuali tasse, si metta la mano sulla coscienza. Non c’è nulla di più falso.

In un momento particolarmente delicato per il Paese, mi sento di chiedere un aiuto anche al mondo dell’informazione per isolare le fake news. Noi, maggioranza e opposizione, stiamo collaborando, più che mai, per mettere in campo tutte le misure necessarie a fronteggiare gli effetti del coronavirus, sia dal punto di vista sanitario, che da quello economico. Faremo tutto quello che serve per sostenere l’Italia e gli italiani.”

impostepatrimonialeredditotasse
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Domenico

Da sempre affascinata ed appassionata di ITC e nuove tecnologie. Opera nel campo della domotica e cura gli aspetti tecnici nel mondo dei PC e del mobile communication ormai da oltre un ventennio. Aperta al cambiamento e ferma sostenitrice del progresso tecnologico in ogni sua forma. Crede nel fatto che l'informazione sia il paradigma del potere ed ha fatto delle sue grandi passioni giovanili un lavoro a tempo pieno.

Articolo precedenti
TIM: un low-cost da urlo con la nuova offerta speciale di agosto
prossimo articolo
DVB T2: errore “nessun segnale” o “cambia sorgente”, ecco come risolvere

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Xbox: il controller compatto per il cloud gaming è quasi pronto

    16/05/2026
  • Skoda Fabia Motorsport Edition: solo 125 esemplari per un motivo speciale

    16/05/2026
  • Google Find Hub: la funzione Ricerca persone cambierà tutto

    16/05/2026
  • Huawei Developers Conference 2026 ufficiale da 12 al 14 giugno

    16/05/2026
  • NASA: si darà la caccia agli asteroidi, ecco in che modo

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home