Il debutto di SAMSUNG Galaxy Note 20 Ultra è atteso per il prossimo cinque agosto, giornata in cui si terrà il tanto atteso UNPACKED, evento nel corso del quale l’azienda sudcoreana presenterà ben cinque nuovi dispositivi. I rumors circa il prossimo smartphone di casa Samsung sono cresciuti a dismisura negli ultimi giorni, e adesso pare che ne sia stata addirittura pubblicata in Rete la scheda tecnica.

SAMSUNG Galaxy Note 20 Ultra, le caratteristiche

A fornire le informazioni che riporteremo a breve, insieme ad una serie di immagini che mostrano il SAMSUNG Galaxy Note 20 Ultra in tutta la sua bellezza, è il portale tedesco WinFuture. Stando a quanto riportato, questo smartphone sfoggerà un grande display AMOLED da 6,9 pollici con risoluzione WQHD ed un piccolo foro al centro per la fotocamera frontale da 10 MP. Questo sarà il primo smartphone dotato di Gorilla Glass 7.

La versione europea di SAMSUNG Galaxy Note 20 Ultra sarà alimentata da un SoC Exynos 990, accompagnata da 12 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone avrà una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 108 MP, una ultra-wide da 12 MP ed un teleobiettivo da 12 MP con supporto allo zoom ottico 5X e zoom digitale 50X. La fotocamera principale registrerà video 8K.

Tra le altre caratteristiche: S Pen con latenza di 9ms, 5G, USB-C 3.2, Bluetooth 5, NFC, Wi-Fi 6, GPS a doppia frequenza, Samsung DeX, certificazione IP68, ricarica wireless, altoparlante stereo AKG, Android 10, doppio slot per le SIM, supporto eSIM e batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida. SAMSUNG Galaxy Note 20 Ultra sarà disponibile nelle colorazioni Mystic Bronze e Mystic Black ad un prezzo superiore ai 1.000 euro.

VIAGSMArena
Articolo precedenteQuesto è lo smartphone più piccolo al mondo, ma non gli manca nulla
Articolo successivoNetflix: nuovo abbonamento Mobile+ per pochi euro al mese, ma con limiti