Nelle ultime ore su Reddit alcuni utenti hanno segnalato un misterioso problema che riguarderebbe il Google Pixel 4 XL. Nonostante la sua impermeabilità certificata IP68, alcuni componenti si separerebbero.

Più precisamente, alcuni utenti hanno denunciato la separazione dei componenti dopo aver bagnato il proprio dispositivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla questione.

Google Pixel 4 XL: nonostante l’impermeabilizzazione alcuni componenti si separerebbero

In rete le immagini ed addirittura le GIF hanno tolto ogni dubbio, alcune unità di Google Pixel 4 XL sembrano accusare dei seri problemi alla colla che dovrebbe serrare gli accoppiamenti, in teoria anche a tenuta stagna. Sembrerebbe per il momento che il problema abbia origine da uno degli angoli per coinvolgere poi progressivamente l’intero perimetro del dispositivo.

Si potrebbe imputare il problema alla scarsa qualità dell’adesivo, ma secondo un riparatore autorizzato da Google intervenuto su Reddit la responsabilità sarebbe figlia della fragilità di alcuni connettori della batteria di Google Pixel 4 XL. Quest’ultimi infatti, rompendosi, porterebbero al rigonfiamento della batteria quindi alla separazione dal telaio del vetro posteriore.

Il riparatore ha concluso dicendo: “È un grosso difetto dei Google Pixel 4 XL e non capisco perché Google non sia ancora intervenuta“. Non abbiamo ancora certezze sul fatto che la batteria sia all’origine della vicenda, ma sicuramente è una spiegazione possibile. Google in alcuni casi ha sostituito le unità difettose, ma il problema sembra strutturale dal momento che un utente è arrivato a cambiare quattro Google Pixel 4 XL nel giro di qualche mese. Non ci resta che attendere per scoprire maggiori dettagli, sicuramente vi terremo informati sulla vicenda.

Articolo precedenteNew World, l’MMO di Amazon è stato rinviato al prossimo anno
Articolo successivoHonor annuncia i nuovi tablet ViewPad 6 e ViewPad 6X