Instagram

Facebook ha intenzione di introdurre degli avvisi nella parte alta del News Feed e anche al feed di Instagram e questi riguarderanno l’uso delle mascherine mentre si è in pubblico. La novità è stata annunciata stesso da Facebook in un post sul blog ufficiale. Dunque, vedremo comparire l’avviso nella parte superiore del feed notizie e accanto ad esso ci sarà un link dove gli utenti verranno indirizzati verso informazioni riguardanti il Coronavirus. Gli stessi avvisi, con dei possibili approfondimenti, compariranno su Instagram.

Non è ancora chiaro se la novità sarà solamente introdotta negli USA o se verrà anche introdotta in altre zone del mondo. Il Coronavirus è ancora in circolo in tutto il mondo e non è da sottovalutare. Infatti negli Stati Uniti la pandemia è ancora del tutto fuori controllo. Gli ultimi dati sui contagi e i decessi negli USA sono ancora davvero preoccupanti.

Facebook e Instagram contro il COVID-19, le mascherine possono essere importanti

Negli USA dunque la situazione è ancora grave, anche se, incomprensibilmente, l‘uso della mascherina non è obbligatorio. Purtroppo gli Stati Uniti sono uno dei paesi più colpiti in assoluto: i contagi sono oltre 8 mila per un milione di persone, quindi il Center for Disease Control and Prevention suggerisce, senza alcun obbligo, l’uso delle mascherine negli spazi pubblici dove è più probabile contrarre il virus.
 

Le mascherine, non a caso, sono di fondamentale importanza poiché riducono sensibilmente la trasmissione del virus. I “droplets“, le particelle respiratorie, che sono uno dei principali veicoli di contagi, vengono prontamente contenuti dalle mascherine.

Facebook inoltre, ha preso molto seriamente la questione Coronavirus, anche perché è stata accusata più volte in questi mesi di aver contribuito alla diffusione di fake news, soprattutto nel periodo in cui la pandemia era più intensa. Le informazioni false sono state limitate, il social network su questo punto di vista è ancora al lavoro.

VIAhwupgrade
Articolo precedenteFacebook ha recentemente deciso di chiudere una sua applicazione
Articolo successivoRedmi K30 Ultra: in arrivo un nuovo device con SoC MediaTek